Qatar 2022, ecco la previsione di chi vincerà il Mondiale

Il 20 novembre prenderà inizio il primo Mondiale giocato d’inverno, la partita d’esordio sarà tra i padroni di casa del Qatar e l’Ecuador

Mondiali Qatar previsione vincitore
Mondiali Qatar (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Poco più di venti giorni all’inizio del Mondiale del Qatar 2022, il primo nella storia che non verrà giocato d’estate. I campionati di tutto il mondo, quindi, verranno sospesi per consentire ai giocatori di prendere parte alla manifestazione calcistica più importante. Il match inaugurale sarà il 20 novembre e vedrà di fronte i padroni di casa del Qatar e l’Ecuador, mentre la finalissima è in programma per domenica 18 dicembre allo stadio Lusail.

La previsione di chi vincerà il Mondiale: la finalissima è da fuochi d’artificio

Ronaldo Messi pronostico Mondiale
Ronaldo Messi (screen Instagram)

Come risaputo, ovviamente, l’Italia per la seconda edizione consecutiva non parteciperà al Mondiale e ci toccherà seguire il torneo come spettatori più o meno interessati dell’evento. La Francia campione in carica, Brasile, Argentina, Inghilterra, Germania, Spagna e Portogallo sono sicuramente le squadre più accreditare per la vittoria finale, anche se come in ogni edizione ci sarà qualche sorpresa. Sarà il primo Mondiale non giocato d’estate e con ogni probabilità l’ultimi sia di Messi che di Cristiano Ronaldo, i due giocatori che hanno segnato maggiormente l’epoca moderna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, fari puntati su un giovane difensore

Come in ogni edizione in tanti si espongono sulla possibile vincitrice, su chi disputerà la finale e su chi sarà la sorpresa. Quest’anno ci ha pensato uno studio condotto dal BCA Research secondo cui la finale sarà quella che terrebbe tutto il mondo con gli occhi incollati alla tv, ossia tra l’Argentina di Messi e il Portogallo di Cristiano Ronaldo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, proposta di rinnovo per un big: ecco quanto verrà offerto

Secondo lo studio, basato sulle statistiche dei giocatori nella vita reale e nel videogioco Fifa, oltre a prendere in considerazione tutte le partite degli ultimi cinque Mondiali giocati, a trionfare sarebbe l’Albiceleste, con un’alta probabilità che la partita finisca ai calci di rigore.