Zenzero, mela e stevia: la bevanda per combattere gli eccessi

Per migliorare la digestione e depurare l’organismo un’ottima soluzione è rappresentata dalla bevanda a base di zenzero, mela e stevia.

Zenzero mela stevia bevanda
Zenzero (Pixabay)

Molto spesso, quando si tratta di mangiare, si esagera, sia con pasti eccessivamente abbondanti che con gli alcolici. Per potersi risentire bene, per depurare il proprio organismo e per riuscire a favorire e a migliorare il processo della digestione un’ottima soluzione può essere rappresentata in molti casi da bevande che possono contrastare e combattere questi eccessi, come ad esempio quella a base di zenzero, mela e stevia. Il mangiare in abbondanza è un’abitudine purtroppo molto comune, e le occasioni per metterla in pratica sono tante, da cerimonie varie fino alle festività natalizie. Vediamo dunque di seguito come contrastare questo problema e i benefici di questa bevanda.

Gli effetti e i benefici della bevanda a base di zenzero, mela e stevia

Zenzero mela stevia bevanda
Mela (Pixabay)

I pasti abbondanti in misura eccessiva o comunque il mangiare in modo incontrollato possono portare a diversi problemi per il nostro organismo e per il processo di digestione. Per rimediare a questo problema, alcune importanti misure da adottare consistono prima di tutto nel mangiare lentamente e nel masticare bene il cibo. In più, per poter compensare questi eccessi esistono tanti altri modi estremamente utili ed efficaci.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Diabete, la corretta attività fisica per poter ridurre gli zuccheri

Un primo consiglio è quello di bere molta acqua durante la giornata, possibilmente al di fuori dei pasti. Altro ottimo rimedio è quello di sostituire un pasto della giornata con un altro molto più leggero che sia principalmente a base di frutta o anche insalata. Si può poi fare ricorso anche ad integratori o infusi, che sono in grado di migliorare enormemente il funzionamento del fegato e di eliminare le tossine. Infine, un’altra soluzione è rappresentata dalla bevanda a base di zenzero, mela e stevia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Carenza di ferro, tutto ciò che devi sapere: cos’è, sintomi e rimedi

Lo zenzero apporta diversi benefici all’organismo, in quanto in grado di combattere il gonfiore e la ritenzione idrica, di riportare equilibrio all’apparato digerente e di favorire la depurazione del sangue. La stevia è in grado di addolcire qualsiasi cibo e favorisce l’eliminazione di liquidi all’interno del corpo, mentre la mela favorisce ugualmente l’equilibrio dell’apparato digerente oltre a migliorare il funzionamento dell’intestino. Gli ingredienti per preparare questa bevanda consistono infine in zenzero in polvere, cinque grammi di stevia in polvere, una mela e due bicchieri d’acqua.