Halloween si avvicina: tre divertenti ricette da poter preparare

In vista del prossimo Halloween, ecco tre divertentissime ricette da poter preparare per la serata: vediamo qui di seguito quali sono.

Halloween ricette
Pancake (Pixabay)

La notte più spaventosa dell’anno è ormai sempre più vicina. Manca sempre meno all’arrivo di Halloween, tradizione anglosassone seguita in un numero considerevole di paesi. Per chiunque si ritrovi a seguire diete o particolari piani alimentari, è possibile adattare questi ultimi alle tante ricette e piatti che si possono preparare in questo periodo. Per una dieta sana, l’ingrediente principale è prima di tutto la varietà, a patto però che vengano sempre privilegiati cibi freschi evitando allo stesso tempo quelli industriali, che sono ricchi di elementi negativi come zuccheri semplici e grassi trans. Vediamo di seguito tre gustose e divertenti ricette da poter preparare ad Halloween.

Tre ricette da poter preparare ad Halloween

Halloween ricette
Biscotti (Pixabay)

Una prima divertente ricetta da poter preparare in occasione dell’arrivo di Halloween consiste nei pancake americani, che dovrebbero però essere mangiati solo una volta ogni tanto a causa del loro elevato contenuto di zuccheri. Tale piatto costituisce però un classico soprattutto per quanto riguarda la colazione, e può essere preparato con farina d’avena o anche con farina di frumento. Tale ingrediente è comunque allo stesso tempo enormemente salutare, in quanto ricco di fibre. Gli ingredienti sono due uova, un bicchiere di latte, 30 grammi di burro cremoso, 220 grammi di farina di frumento, 30 grammi di zucchero, mezzo cucchiaino di lievito per dolci e un pezzo di burro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Le abitudini alimentari cattive che possono farci invecchiare prima

Una seconda ricetta è quella dei biscotti di Halloween, da poter preparare in varie forme e dall’ottimo sapore. Inoltre, questi non sono eccessivamente ricchi di zuccheri aggiunti e possono essere preparati anche con l’aggiunta di cioccolato fondente. Gli ingredienti per poter preparare tale ricetta consistono in dei coni gelato, dei biscotti, delle palline e del cioccolato fondente da far sciogliere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Massa muscolare: come aumentarla con il lievito di birra

Terza e ultima ricetta da poter preparare per trascorrere la notte di Halloween consiste infine nella pizza di Halloween, che può essere condita con diversi ingredienti a seconda del risultato che si vuole ottenere. Gli ingredienti che occorrono per poterla preparare sono una bustina di lievito, dell’acqua calda, un cucchiaio di zucchero, un cucchiaino di sale grosso, due di olio extra vergine d’oliva e un chilo di farina, mentre per quanto riguarda il ripieno saranno necessari mozzarella fresca, pomodoro, olive nere e del pepe verde.