Formula 1, la mossa della Mercedes sconvolge il paddock: stravolgimenti in corso

Formula 1, l’ultima mossa della Mercedes ha scosso il paddock: il Team di Brackley vuole continuare a stupire. Ultim’ora pazzesca.

Formula 1 Mossa Mercedes
Box Mercedes (Foto da Instagram)

La Mercedes è stata sicuramente il team che ha dominato l’era ibrida della Formula 1. Lewis Hamilton, con macchine praticamente imbattibili, ha conquistato numerosi titoli e ha raccolto record mostruosi. Nel 2021, soltanto un super Max Verstappen ha interrotto il loro dominio. Per il 2022, invece, si aspettava un grosso stravolgimento regolamentare con il ritorno delle monoposto ad effetto suolo.

La Mercedes ha probabilmente sbagliato il progetto ed è diventata la terza forza del Mondiale, superata non solo dalla Red Bull ma anche dalla Ferrari dal punto di vista delle prestazioni. Con il regolamento tecnico bloccato almeno fino al 2026, nei prossimi anni non ci saranno grosse novità ma i team porteranno comunque aggiornamenti importanti. In questo quadro così complesso, l’ultima mossa della Mercedes risulta veramente scioccante.

Mercedes, l’ultima mossa sciocca il paddock in Formula 1: cosa succede

Hamilton Mercedes resto a vita
Lewis Hamilton (foto da Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, terremoto Redbull: ultim’ora agghiacciante

Per gli ultimi 4 weekend stagionali, la Mercedes porterà in pista grandissime novità. Toto Wolff ha deciso di spiegare la mossa della Scuderia. La W13 avrà ad Austin l’ultimo pacchetto: per la prima volta la macchina si avvicinerà al peso minimo (798 kg). Una cura dimagrante simile a quella adottata da Red Bull.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–>  Formula 1, Max Verstappen via dalla Red Bull: annuncio spiazzante

Non credo che l’ultimo pacchetto di aggiornamento cambierà drasticamente le nostre fortune, ma speriamo che ci faccia fare un passo in avanti avvicinandosi alle prime”, ha spiegato Wolff. La Mercedes lavora quindi non soltanto per il presente, ma soprattutto per il futuro: nella prossima stagione, Lewis Hamilton vuole sicuramente tornare a lottare per il titolo.

Impostazioni privacy