Moto+Gp%2C+caos+Marc+Marquez%3A+arriva+il+duro+attacco%2C+cosa+succede
portnewseu
/2022/10/18/moto-gp-caos-marquez-duro-attacco/amp/
Motori

Moto Gp, caos Marc Marquez: arriva il duro attacco, cosa succede

Il pilota spagnolo ha conquistato un ottimo secondo posto a Philip Island, dietro a Rins e davanti a Pecco Bagnaia, ora leader del Mondiale

Marc Marquez (Foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ha conquistato un ottimo secondo posto a Philip Island Marc Marquez. Il pilota della Honda sembra aver messo alle spalle il lunghissimo infortunio che, anche a causa di spiacevoli ricadute, ha influito sulle sue prestazioni negli ultimi anni. Nell’ultimo Gp si è piazzato allae spalle di Rins e davanti a Pecco Bagnaia che ha sfruttato al massimo la caduta di Quartararo, diventando nuovo leader del Mondiale a +14 sul francese. Ora Pecco deve gestire il vantaggio nelle ultime due gare per ottenere il primo titolo in Moto Gp.

Marquez: arrivano accuse pesantissime da un altro pilota

Lo spagnolo sta quindi ritrovando fiducia nelle prestazioni, in vista del suo vero obiettivo: il Mondiale 2023. Dopo un lungo periodo difficile, infatti, vuole tornare competitivo per la vittoria del titolo e pensa che possa raggiungerlo già nella prossima stagione. Di certo queste prestazioni lo stanno rimettendo al livello a cui ha abituato i suoi fans per tutti gli anni precedenti, dove ha incantato il mondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP Australia, Marquez fa il ‘modesto’: la frase che scatena la polemica

Lo spagnolo per non ha ricevuto solo complimenti dopo il podio australiano. Il Gran Premio è stato comandato per 13 giri da Jorge Martin, che però poi è scivolato in settima posizione. Il pilota madrileno ha condotto bene la gara, pur essendo continuamente tallonato da Marquez. E non nasconde qualche stoccata all’ex campione del mondo: “Le sue manovre erano un po’ al limite, questo è certo”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tragedia nel motociclismo: morta la mamma di Victor Steeman

Martin ha ammesso di essersi stancato molto per le manovre del connazionale. “Ero già dentro e stavo perdendo un’altra posizione. Cercherò di essere aggressivo come gli altri per il futuro”, ha concluso.

Mattia