F1, futuro Lewis Hamilton: annuncio pazzesco, tifosi sconvolti

Quello che sta per volgere al termine è stato un anno complicato per la Mercedes e per Lewis Hamilton, che non hanno mai lottato per il titolo

Hamilton Mercedes resto a vita
Lewis Hamilton (foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non è stato un anno per niente facile per la Mercedes e per Lewis Hamilton in particolare. Il pluricampione del mondo ha riscontrato diverse difficoltà durante il Mondiale e non è praticamente mai stato competitivo per la vittoria, non riuscendo a conquistare nessun Gp nella stagione in corso. Un’anomalia incredibile per un pilota abituato a stare sempre ai vertici come lui: l’anno scorso l’inglese fu beffato sul più bello nell’ultimo giro dell’ultima gara ad Abu Dhabi da Max Verstappen, in un finale di stagione ricco di polemiche, ma quest’anno non è stato all’altezza del fenomeno olandese.

Hamilton: arriva l’annuncio choc sul suo futuro in Formula 1

Hamilton Mercedes resto a vita
Lewis Hamilton (Foto Instagram)

Nonostante l’anno di transizione che era già annunciato dalle prime gare dell’anno in cui si intravedeva una certa differenza non solo con le Redbull ma anche con le Ferrari, Hamilton è sempre rimasto molto legato alla Mercedes, non facendo quasi mai trasparire nessun malumore nonostante la distanza dal vertice della classifica. Il Mondiale 2022 è stato dominato in lungo e in largo da Verstappen, questo lo si era già ipotizzato da prima dell’estate e questo il pilota inglese lo sapeva.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, Max Verstappen via dalla Red Bull: annuncio spiazzante

Proprio per questo motivo il numero 44 ha dichiarato amore eterno per la Mercedes: “Non ho intenzione di andare da nessun altra parte nel prossimo futuro. C’è ancora molto da fare qui”. Queste le dichiarazioni che suonano come attestato d’amore incondizionato verso la scuderia tedesca, con la quale ha vinto tantissimo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, terremoto Redbull: ultim’ora agghiacciante

Le parole al miele arrivano dopo l’intervista del team principal Toto Wolff che ha garantito come Lewis sarebbe rimasto per altre cinque stagioni in Mercedes. Questo significa che il pluricampione del mondo rimarrà fino al termine della carriera con la scuderia tedesca.