Questa sera si assegna il Pallone d’Oro: ecco dove seguire la cerimonia

La 66esima edizione del trofeo che sancirà il miglior giocatore del mondo si terrà questa sera, 17 ottobre, dalle 19.45 a Parigi

Pallone d'oro assegnazione Benzema dove vederlo sky mediaset
Messi Pallone d’Oro (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Tutto pronto per l’assegnazione del 66° Pallone d’Oro. La cerimonia che sancirà il miglior giocatore del mondo è prevista per questa sera, lunedì 17 ottobre, a partire dalle 19.45 al Theatre du Chatelet di Parigi. Verrà quindi scoperto il nome di chi succederà a Leo Messi, che nel 2021 ha vinto il prestigiosissimo trofeo per la settima volta. Praticamente scontata la vittoria di Karim Benzema, trascinatore del Real Madrid sia in Spagna che in Europa.

Stasera si assegna il Pallone d’Oro: ecco dove vedere la diretta tv

Benzema Pallone d'Oro dove vederlo Sky Mediaset
Karim Benzema (Ansa)

L’attaccante francese è stato l’assoluto protagonista della scorsa stagione, contribuendo in maniera decisiva alla vittoria della Liga e soprattutto della Champions League per la squadra di Carlo Ancelotti. Il numero 9 nella passata stagione ha segnato 27 gol in 32 presenze in campionato e addirittura 15 in 12 partite in Champions. Numeri da capogiro, reti pesanti come macigni, specialmente le due triplette agli ottavi con il Psg e ai quarti contro il Chelsea.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dimissioni dell’ultim’ora: era appena arrivato! Salta l’ennesima panchina

Seppur il nome del vincitore verrà solamente svelato durante la cerimonia, ormai da mesi è praticamente scontata la sua vittoria. Dopo l’addio di CR7 dal Madrid Karim si è preso completamente la scena e la stagione appena conclusa è stata la migliore di tutta la sua carriera. Per il centravanti, che ha anche ritrovato la nazionale francese dopo l’esclusione per diversi anni, sarebbe il primo trionfo nel più importante premio individuale che esista nel mondo del calcio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Quanto costerebbe l’esonero di Allegri: Agnelli disperato, bilancio in rosso

L’evento, che sarà seguito da tutto il mondo, verrà trasmesso in diretta da Sky Sport 24 (canale 200) mentre in streaming su Mediaset Infinity, Now, sulla piattaforma Sky Go, su Fifa Tv e sul sito della Uefa.