Vidal shock: decisione incredibile, tifosi sbigottiti

Vidal shock: decisione incredibile, tifosi sbigottiti. Ecco che cosa è successo e perché ha fatto tanto clamore il suo gesto. 

Arturo Vidal clamore tifosi
Arturo Vidal (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’ex Inter e Juventus Arturo Vidal continua a far discutere. Il cileno, sbarcato in Brasile solamente qualche mese fa dopo l’addio ai nerazzurri, sta ritrovando il piacere e la voglia di giocare a calcio dopo due stagioni in chiaroscuro a Milano. L’ex idolo della tifoseria bianconera, che ha vinto i primi scudetti con Conte e Allegri nell’era d’oro dei 9 titoli consecutivi, sta vivendo una seconda giovinezza con la casacca rossonera del club di Rio De Janeiro, un sogno realizzato come lui stesso l’ha definito al momento della presentazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Quanto costerebbe l’esonero di Allegri: Agnelli disperato, bilancio in rosso

Vidal shock: decisione incredibile

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arturo Vidal (@kingarturo23oficial)

Tuttavia, negli ultimissimi giorni ha vissuto un momento drammatico della sua vita: il padre è recentemente scomparso ma proprio questo è stata la causa del gesto che ha fatto discutere. Difatti, nonostante il lutto, è rimasto a Rio per giocare l’andata della finale di Coppa del Brasile.

Vidal ha deciso di non seguire da vicino le esequie del padre defunto e ha preferito rimanere in gruppo, un gesto che ha fatto piacere ai tifosi brasiliani, meno a coloro che si aspettavano che tornasse a casa per ovvi e giustificati motivi. Lo stesso ha poi postato delle immagini sui social dove lo si vede in lacrime mentre seguiva il funerale in diretta video.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Post Allegri, 3 ipotesi per il futuro: spunta il ritorno inatteso

Vidal è poi subentrato nella ripresa nella sfida contro il Corinthians, conclusa 0-0. Gesto che ha fatto discutere ma che i tifosi rossoneri hanno particolarmente apprezzato per l’attaccamento alla maglia.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.