Juventus, futuro Allegri: in pole un nuovo nome per sostituirlo

Secondo alcune indiscrezioni, sarebbero salite le quotazioni di uno dei tanti allenatori in lizza per sostituire il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri.

Juventus Allegri Pochettino sostituto
Massimiliano Allegri (Luca Zennaro – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Crisi profonda in casa Juventus. La squadra bianconera sembra non riesca a risollevarsi da un avvio di stagione molto al di sotto delle aspettative: l’ultimo passo falso in casa del Maccabi Haifa che ha strapazzato la Vecchia Signora 2-0 mettendo a serio rischio la qualificazione agli ottavi di Champions League. Anche in campionato le cose non stanno andando meglio, tanto che il tecnico Allegri ha optato per il ritiro. Intanto si rincorrono le voci sui possibili sostituti del mister toscano, la cui panchina è sempre più a rischio. Tra i vari nomi papabili, uno sembra essere salito in cima.

Juventus, squadra in ritiro per risollevarsi: salgono intanto le quotazioni di Pochettino

Juventus Allegri Pochettino sostituto
Mauricio Pochettino (Instagram – pochettino)

Ancora fiducia a Massimiliano Allegri. Questa la linea adottata dalla Juventus, nonostante la carenza di risultati: in campionato i bianconeri sostano all’ottavo posto con 13 punti sui 27 disponibili e ben 10 di ritardo dalla vetta occupata dal Napoli. In Champions League, invece, la situazione è ancor più complicata dopo il KO contro il Maccabi Haifa che condanna i bianconeri all’ultimo posto del raggruppamento a pari merito proprio con il club israeliano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Polveriera Psg: ecco i giocatori contro Kylian Mbappé

Ora la squadra è in ritiro e le prossime partite saranno decisive per il futuro di Allegri, seriamente a repentaglio se non dovesse arrivare una svolta. Ormai da settimane è iniziato il toto-sostituto: tra i nomi più chiacchierati quello di Antonio Conte, anche se un ritorno del tecnico pugliese non sembra tanto semplice. Ora, stando a quanto si legge in un articolo di Calciomercato.com, sarebbero salite le quotazioni di Mauricio Pochettino. Il tecnico argentino, dopo l’esonero dal Paris Saint-Germain, è al momento senza panchina e potrebbe rappresentare il profilo giusto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Clamoroso dall’Inghilterra: ecco chi può essere il nuovo Ct

Prima di un cambio di panchina, però, bisognerà capire se la Juventus si risolleverà in seguito al ritiro. In caso contrario l’Allegri-bis potrebbe concludersi prima dell’inizio dei Mondiali in Qatar.