L’incredibile dieta di Haaland: cuore e fegato per la macchina da gol

La dieta estrema della stella del Manchester City Erling Haaland: cuore e fegato per il super bomber della squadra di Pep Guardiola.

erling haaland
Erling Haaland (foto Instagram)

Erling Haaland non fa ormai più notizia. Il bomber norvegese, trasferitosi nel corso dell’ultimo calciomercato estivo dal Borussia Dortmund al Manchester City, si sta confermando anche in Inghilterra e in un campionato complicato come quello della Premier League come il miglior giovane del calcio mondiale insieme a Mbappé. Il centravanti di Guardiola continua a frantumare record su record e a mantenere una media gol a dir poco spaventosa: già 15 le reti messe a segno in campionato dopo 10 giornate, che si vanno ad unire alle cinque marcature in Champions League. Uno dei segreti di quella che è una vera e propria macchina da gol consistono nell’incredibile dieta portata avanti da tempo dall’attaccante. Scopriamo di più al riguardo qui di seguito.

Pezzi di cuore e fegato: la dieta tra i segreti di Haaland

Haaland City
Erling Haaland (Foto Instagram)

Erling Haaland è, al momento, uno dei giocatori più forte in circolazione, se non addirittura il più forte. Il giocatore del Manchester City va in gol con una facilità impressionante, merito di una potenza fisica e di un fiuto del gol impressionanti che lo rendono quasi immarcabile all’interno dell’area di rigore. A pesare in positivo sul rendimento del giocatore vi è però anche la cura maniacale del diretto interessato non solo negli allenamenti ma anche nella cura del proprio corpo. E qui si arriva al discorso relativo alla dieta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> I muscoli: ecco di quante proteine hanno bisogno in realtà

In questa maniacalità, Haaland potrebbe probabilmente ricordare Cristiano Ronaldo, con un’attenzione ai dettagli enorme che risulta spesso decisiva e fondamentale per competere ad alti livelli. Tra gli obiettivi principali dell’attaccante vi è dunque quello di mangiare nel modo più sano possibile, in modo da riuscire anche ad aumentare massa muscolare e di conseguenza esplosività. La punta del City ha parlato delle sue abitudini alimentari in un documentario dal titolo “Haaland: The Big Decision“, in cui Erling ha indicato in circa 6.000 calorie il suo fabbisogno giornaliero. Per soddisfare questo bisogno, gli alimenti consumati sono principalmente pasta, pesce e pollo, per arrivare infine anche al fegato di mucca e al cuore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Psoas, gli esercizi per allungare questo muscolo: addio dolore e ansia

La stessa attenzione Haaland la dedica però anche ai liquidi. Il bomber dei Citizens beve praticamente solo acqua, senza mai ricorrere dunque all’assunzione di bevande zuccherate. In più, l’acqua bevuta dal giocatore non è quella comune, in quanto si tratta di un tipo di acqua filtrata da un sistema che gliela restituisce nella forma più sana e pulita possibile. Oltre alla dieta, i metodi adottati dal giocatore sono diversi, dall’esposizione al sole la mattina appena sveglio fino addirittura ai bagni di ghiaccio.

Impostazioni privacy