Marquez, l’infortunio è alle spalle: ecco il prossimo obiettivo

Dopo i tanti problemi e le successive operazioni al braccio che lo hanno lasciato fuori per diversi mesi Marc Marquez è tornato in pista nel Mondiale

Marc Marquez obiettivo 2023 mondiale
Marc Marquez (Foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo i tantissimi problemi fisici legati alle continue operazioni al braccio Marc Marquez è tornato in sella alla sua Honda nel Mondiale di Moto Gp. Nel Gran Premio della Thailandia il pluricampione mondiale è giunto ottavo al traguardo, ma quello che più conta è il miglioramento delle sue condizioni fisiche. Certamente la condizione non è ancora al 100% ma si può dire che il peggio è alle spalle e il momento sfortunatissimo vuole essere dimenticato dallo spagnolo.

Marc Marquez: “Lottare per il Mondiale 2023 deve essere il mio obiettivo”

Marc Marquez mondiale 2023 obiettivo
Marc Marquez (Foto IG)

Il pilota spagnolo ha rilasciato un’intervista allo sponsor Estrella Galicia, chiarendo quali siano le sue reali condizioni fisiche e quali possano essere gli obiettivi per il suo prossimo futuro. Marquez ha sottolineato come stia recuperando la forma, anche se non può essere ovviamente al 100%.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Biaggi non la lascia passare: decisione irrevocabile

Questa crescita costante non può che far ben sperare in vista del 2023. Secondo lo spagnolo un pilota per essere al meglio deve essere al massimo sia a livello di forza che di resistenza. Se per la prima pensa di essere vicino al livello adeguato, sulla seconda reputa di essere ancora un po’ indietro. Per questo seguirà un percorso di lavoro specifico anche per eliminare quei problemi al braccio che ogni tanto in gara tornano a farsi sentire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> GP di Buriram, 6 Desmosedici nei primi 7 posti, Quartararo braccato, la gara sarà italiana

L’obiettivo per il pluricampione mondiale è quello di essere competitivo già dalla prossima stagione per poter lottare per la vittoria finale. Il Mondiale 2023 potrebbe essere quindi alla portata di Marquez se il programma di recupero e di allenamento non dovesse essere interrotto da qualche spiacevole imprevisto come è già accaduto più volte in passato, minando il fatto fisico e psicologico dello spagnolo.