Inter-Barcellona+1-0+le+pagelle+e+il+tabellino%3A+impresa+Inzaghi
portnewseu
/2022/10/04/inter-barcellona-pagelle-tabellino-partita/amp/
ULTIM'ORA

Inter-Barcellona 1-0 le pagelle e il tabellino: impresa Inzaghi

Inter-Barcellona 1-0 le pagelle e il tabellino della partita. Sfida da dentro o fuori per i nerazzurri in ottica Champions. 

Inter line up (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Terza giornata di Champions per l’Inter che affronta una delle avversarie peggiori del girone, ossia il Barcellona. Seppur non stia vivendo un ottimo momento, la squadra blaugrana è pur sempre temibile e rappresenta uno scoglio abbastanza importante per i nerazzurri, soprattutto in questo momento. La squadra di Simone Inzaghi deve continuare a fare a meno di Romelu Lukaku e Marcelo Brozovic, mentre la decisone su Lautaro Martinez sarà presa solamente all’ultimo.

In casa azulgrana Xavi Hernández deve rinunciare ad Araujo, Kounde, Bellerin, De Jong e Depay. Le speranze sono affidate a Robert Lewandowski, il ver fattore della sfida e un cecchino micidiale di portata mondiale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Anticipo Austria-Italia, la RAI rifiuta: il motivo è sorprendente

Inter-Barcellona 1-0 le pagelle e il tabellino

Calhanoglu (screen Instagram)

Nel primo tempo l’Inter soffre la veemenza del Barcellona ma riesce a difendersi bene e a ripartire. Con il passare dei minuti i nerazzurri prendono coraggio e trovano anche la rete con Correa, annullato successivamente per fuorigioco. Tuttavia, al 48′ arriva la perla di Calhanoglu che sblocca la gara.

Nella ripresa i catalani provano a riprenderla e trovano la rete del pari con Pedri al 67′ gol però annullato per un presunto fallo di mano commesso da Fati. Inutile il forcing finale degli ospiti che non riescono a perforare Onana: l’Inter batte il Barcellona e torna a sperare nella qualificazione agli ottavi di finale. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rottura insanabile all’Inter: scelta clamorosa della società

INTER-BARCELLONA 1-0
48′ Calhanoglu (I)

INTER (3-5-2): Onana 6; Skriniar 6, De Vrij 6,5 (76′ Acerbi 6), Bastoni 6; Darmian 6 (76′ Gosens 6), Barella 6,5, Mkhitaryan 6,5, Calhanoglu 7 (85′ Asllani sv), Dimarco 6,5; Lautaro Martinez 6,5, Correa 5,5 (56′ Dzeko 6). Allenatore: Inzaghi.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen 6; Sergi Roberto 6, Christensen 5,5 (57′ Pique 6), Garcia 6, Marcos Alonso 6 (64′ Balde 6); Gavi 6 (83′ Kessie sv), Busquets 5,5, Pedri 6,5; Raphinha 5,5 (64′ Ansu Fati 6), Lewandowski 5,5, Dembélé 6,5. Allenatore: Xavi Hernandez

ARBITRO: Vincic (Slovenia)
AMMONITI: Barella, Calhanoglu, Lautaro, Bastoni (I), Busquets, Gavi (B)

Stefano