Juventus%2C+finisce+la+telenovela+per+il+centrocampista%3A+ceduto+in+prestito
portnewseu
/2022/09/01/juventus-finisce-telenovela-centrocampista-ceduto-prestito/amp/
Calciomercato

Juventus, finisce la telenovela per il centrocampista: ceduto in prestito

La Juventus ha trovato l’intesa per la cessione di Arthur, centrocampista brasiliano ormai ai ferri corti da tempo con la società bianconera.

Maurizio Arrivabene (Daniel Dal Zennaro – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Si chiude la telenovela Arthur. Dopo varie voci di mercato durate praticamente tutta l’estate, oggi è arrivata la svolta: a sorpresa il centrocampista brasiliano ha trovato l’intesa con una squadra di Premier League ed è già volato in Inghilterra per iniziare la nuova avventura. Per settimane, l’ex Barcellona era stato accostato a diversi club, ma senza mai che la trattativa decollasse, complice anche l’alto ingaggio percepito e fuori dalla portata delle società in questione.

Calciomercato Juventus, finisce la telenovela Arthur: il brasiliano in prestito secco al Liverpool

Arthur (Instagram – arthurhmelo)

Questa mattina il centrocampista Arthur ha lasciato Torino per volare in Inghilterra. A sorpresa la Juventus è riuscita a trovare l’accordo con il Liverpool per il trasferimento del brasiliano. La formula, riporta la redazione di Tuttomercatoweb, è quella del prestito secco, dunque, senza alcun tipo di riscatto con l’ingaggio condiviso tra le due società.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Acerbi-Inter, adesso è ufficiale: l’ex Lazio ha passato le visite mediche

La svolta sarebbe arrivata la scorsa notte, dopo la vittoria per 2-1 dei Reds nella sfida di campionato contro il Newcastle. Durante il match, Henderson ha riportato un grave infortunio che lo ha costretto a lasciare il campo anzitempo. Le prime sensazioni fanno ipotizzare un lungo stop, circostanza che avrebbe spinto la dirigenza del club inglese a muoversi velocemente sul mercato contattando il brasiliano, ormai fuori dai piani della Juventus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, colpo di mercato last-minute: arriva un nuovo rinforzo per Pioli

Già oggi pomeriggio sono in programma le visite mediche, poi Arthur raggiungerà la rosa di mister Klopp per i primi allenamenti in gruppo. Arthur era ormai da tempo al centro dei rumors di mercato. Gli ultimi alcuni giorni fa quando si era parlato dell’interesse dello Sporting Clube de Portugal e dell’Everton.

Intanto ieri sera era presente allo Stadium l’ultimo acquisto della Juventus: Leandro Paredes, arrivato dal Paris Saint-Germain. Il centrocampista argentino ha seguito da vicino la gara contro lo Spezia, vinta dai bianconeri per 2-0, ed è stato accolto dai tifosi con un boato e tanti applausi.

Marco Spartà