La+zuppa+di+pollo+e+ceci%3A+una+ricetta+semplice+e+gustosa
portnewseu
/2022/08/27/zuppa-pollo-ceci-ricetta-semplice-gustosa/amp/
Salute e Benessere

La zuppa di pollo e ceci: una ricetta semplice e gustosa

La zuppa di pollo e di ceci è un piatto gustosissimo e nutriente: vediamo il modo più semplice per preparare questa ricetta.

Zuppa di pollo (Pixabay)

Una ricetta molto facile e semplice da preparare è rappresentata dalla zuppa di pollo e di ceci, un piatto importantissimo anche per la dieta in quanto in grado di fornire al nostro corpo e al nostro organismo tutti i nutrienti necessari per poter restare in uno stato di ottima salute. In più si tratta di un alimento che garantisce un grande apporto di energia, per cui è molto utile mangiarlo anche prima di iniziare una qualsiasi attività fisica. Vediamo dunque di seguito il modo migliore per preparare la ricetta della zuppa di pollo e di ceci.

Il modo migliore per preparare la zuppa di pollo e di ceci

Zuppa di pollo (Pixabay)

Per quanto riguarda la questione della corretta alimentazione, i nutrizionisti consigliano di solito l’assunzione di un certo quantitativo di legumi almeno per un paio di giorni alla settimana. I legumi garantiscono infatti grandi quantità di fibre al nostro organismo. Un modo molto efficace per assumerli consiste nella preparazione della ricetta della zuppa di pollo e di ceci. Gli ingredienti per poter riuscire a preparare tale piatto sono prima di tutto 550 grammi circa di petto di pollo, uniti poi a due spicchi di aglio, 20 grammi di zenzero, un litro di brodo di pollo, 2,5 grammi di curcuma, un peperone rosso piccolo, tre cipolle, una carota, 400 grammi circa di ceci cotti in scatola, olio extravergine d’oliva e del sale e pepe nero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gli alimenti più ricchi in assoluto di vitamine: ecco quali sono

Per quanto riguarda la preparazione del piatto, bisogna prima di tutto iniziare tritando zenzero e aglio, per poi metterli a cuocere in pentola con olio extravergine d’oliva. Poi bisogna aggiungere la curcuma e poi ancora il brodo di pollo. Il petto di pollo deve essere messo in pentola ed essere lasciato lì fino al punto ebollizione, per poi far continuare la cottura per circa una ventina di minuti. Altro passo è poi quello di tagliare a cubetti peperone, carota e cipolle, per poi successivamente tagliare il petto di pollo. A questo punto si rimette il pollo in pentola insieme alle verdure e ai ceci. Infine si deve far cuocere il tutto per circa 15 minuti a fuoco lento e aggiungere se necessario del sale e del pepe.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pancia piatta, 5 esercizi perfetti per ottenerla: bastano 20 minuti al giorno

Il piatto della zuppa di pollo e di ceci è importantissimo per la dieta e per l’alimentazione, in quanto i ceci possono apportare tantissimi tipi diversi di benefici, dalla riduzione del rischio di stitichezza al raggiungimento più semplice della perdita di peso, fino ad arrivare poi infine anche ad un netto miglioramento della salute delle ossa.

Francesco Basso