Calciomercato+Milan%2C+definita+la+cessione+del+centrocampista%3A+i+dettagli
portnewseu
/2022/07/15/calciomercato-milan-definita-cessione-centrocampista-dettagli/amp/
Calciomercato

Calciomercato Milan, definita la cessione del centrocampista: i dettagli

Uno dei centrocampisti del Milan a breve si trasferirà in un altro club della Serie A per trovare più spazio: definiti tutti i dettagli della cessione.

Paolo Maldini (Riccardo Antimiani – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Milan lavora anche sul fronte cessioni. Dopo aver salutato Castillejo e Kessié, entrambi trasferitisi in Spagna rispettivamente al Valencia e al Barcellona, negli ultimi giorni sarebbero stati definiti tutti i dettagli per un’altra cessione. Uno dei centrocampisti della squadra di Pioli a breve, difatti, lascerà Milano, ma rimarrà nel nostro campionato.

Calciomercato Milan, Daniel Maldini passa al Verona: la formula del trasferimento

Daniel Maldini (a dx) in azione durante la gara contro lo Spezia (Fabio Fagiolini – Ansa)

Con il mercato in entrata un po’ a rilento, il Milan pensa alle uscite. Stando a quanto raccontato dai colleghi di Calciomercato.com, i dirigenti del Diavolo hanno raggiunto l’intesa totale con il Verona per il passaggio agli Scaligeri di Daniel Maldini, figlio del direttore tecnico del club, Paolo Maldini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli: arriva il si dell’ex Real Madrid, che colpo!

Nell’incontro, tenutosi circa una settimana fa, le due squadre si sarebbero accordate per un prestito con diritto di riscatto. La formula prevede anche la cosiddetta recompra, ossia il diritto di controriscatto da parte dei rossoneri che potranno riportare il classe 2001 a Milano. Non si conoscono, però le cifre dell’affare che verranno resi noti in seguito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Roma cambia marcia, il 22 luglio si chiuderà il colpaccio!

A Verona, Daniel Maldini potrebbe avere più spazio e maturare maggiore minutaggio. In quest’ultima stagione con la maglia rossonera, il giovane centrocampista offensivo ha collezionato solo 13 presenze, di cui 3 in Champions League e 2 in Coppa Italia, ma solo due da titolare per un complessivo minutaggio di circa 240 minuti. Solo un gol a referto, quello del momentaneo 1-0 nella vittoria in trasferta contro lo Spezia nel girone d’andata del campionato.

Proprio il club ligure aveva fatto un tentativo per strappare il giovane talento ai rossoneri, ma alla fine il Verona ha vinto la concorrenza.

Marco Spartà