Volata+scudetto%2C+Sky+esclusa%3A+la+clamorosa+mossa+di+DAZN
portnewseu
/2022/05/17/volata-scudetto-sky-dazn/amp/
CALCIO

Volata scudetto, Sky esclusa: la clamorosa mossa di DAZN

Volata scudetto, Sky esclusa: la clamorosa mossa di DAZN. La storica emittente satellitare è rimasta fuori dai giochi per la lotta al titolo. 

Sky Dazn (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Come riporta ‘tvblog’, emerge la querelle tra Sky e Dazn in merito alla volata scudetto. Sembra che la tv satellitare sia stata esclusa dalla corsa al titolo, che rimane una prerogativa esclusiva dall’emittente streaming. A Sky, infatti, sono state ‘rifilate’ le gare minori (Atalanta-Empoli, Fiorentina-Juventus e Venezia-Cagliari), un duro colpo e una routine che è ormai diventata una costante. Oltre a ciò, è polemica anche per la concessione degli highlights: pare infatti che possano essere trasmessi solamente dopo tre ore, contrariamente a quanto accade solitamente con le gare presenti nel palinsesto ‘Sky’, disponibili praticamente dopo il post partita.

L’assenza di Sky nel momento topico è stata registrata dalla 35a giornata: difatti, le partite delle due milanesi sono state esclusivamente gestite da DAZN, uno smacco totale per Sky che non è abituata a perdere in maniera così netta.

LEGGI ANCHE >>> Agustina Gandolfo, addominali d’acciaio per un fisico scultoreo: il suo allenamento – VIDEO

Volata scudetto, Sky esclusa!

Sky logo (Ansa)

Con i diritti acquisiti da DAZN, Sky ha poco margine e deve accontentarsi, spesso, delle briciole: si può spiegare in questi termini la dura lotta che affligge i diritti tv ormai da anni. Con la tv satellitare che spesso ha fatto da padre padrone con Mediaset e con la stessa DAZN al suo primo anno, ora le parti si sono invertite in maniera clamorosa, con l’ulteriore problematica del calcio spezzatino che mai come quest’anno è stato particolarmente frammentato, una scelta di indubbio gusto considerate anche le partite e lo spettacolo scadente a cui abbiamo assistito ultimamente.

Abbiamo accennato anche alla questione highlights: le disposizioni riferiscono che possono essere trasmesse al pubblico solo 3 ore dopo l’evento. Con quale criterio non si sa, visto che molto spesso gli stessi highlights sono abbastanza corti e non rivelano tutte le azioni salienti della partita, visto che durano troppo poco e molto spesso si focalizzano su episodi che possono essere proposti con una durata decisamente minore.

LEGGI ANCHE >>> Ritornare in forma con l’acquagym: i benefici per il corpo

Stefano