Ritornare in forma con l’acquagym: i benefici per il corpo

Ritornare in forma con l’acquagym: i benefici per il corpo. Dimagrire con questo sport è facile: ecco come fare seguendo i consigli nell’articolo. 

Acquagym
Acquagym (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Esistono molti metodi per dimagrire: il mondo del fitness è pieno di possibili soluzioni che variano dall’età, dal sesso e dalle necessità di ogni individuo. Che siano pratiche diffuse o originali, la ricerca della forma perfetta passa attraverso molteplici fattori e moltissime pratiche da testare.

L’acquagym é sicuramente una delle più diffuse in estate, una soluzione adottata durante le vacanze e la bella stagione per fare qualcosa di diverso, ovviamente senza perdere di vista l’obiettivo: dimagrire e tornare in forma. L’acquagym, o ginnastica in acqua, come riporta ‘Melarossa’, tonifica i muscoli e aiuta a migliorare il sistema cardiocircolatorio, dunque rappresenta una valida soluzione anche per la propria salute. I movimenti in acqua sono un vero toccasana e potenziano i muscoli stessi, esercitando uno sforzo maggiore che aiuterà a bruciare molte calorie.

Per le donne è particolarmente utile per smaltire la cellulite, vero dramma per milioni di donne. Se vi allenate costantemente con questa particolare attività, può portare diversi benefici per il nostro corpo, anche se visto da fuori non sembra abbastanza convincente. Per cercare di aiutarvi a capire meglio, possiamo dirvi che vengono stimolati alcuni muscoli importanti come addominali, glutei e gli arti, movimenti e attività utilizzate anche a scopo terapeutico per riprendersi dagli infortuni. Come già accennato precedentemente, l’acquagym permette di bruciare molte calorie, un numero variabile da 300 a 500, ossia il numero giusto per dimagrire costantemente e velocemente se viene data continuità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Diletta Leotta: “Lezioni di yoga per cuori forti”, che vista! FOTO

Ritornare in forma con l’acquagym

Acquagym
Acquagym (Ansa)

L’acquagym è utile non solo a scopo terapeutico ma anche come prevenzione: riduce il rischio infortuni, cosa non particolarmente da poco se teniamo in considerazione che si tratta di uno sport adatto a tutte le fasce d’età e per tutte le condizioni fisiche. Inoltre, la sua peculiarità di bruciare i grassi permette di dimagrire velocemente e favorisce la circolazione del sangue, oltre ad avere effetti benefici anche per quanto riguarda lo stress e il mal di schiena.

Nell’acquagym sono diversi gli esercizi che si possono praticare: camminata e corsa, salti e affondi sono pratiche abbastanza comuni, seppur difficoltose all’inizio perché in acqua, si sa, i movimenti sono più lenti e pesanti a causa della resistenza maggiore dell’acqua stessa.

Resta un’ottima alternativa agli sport maggiormente praticati che probabilmente sono anche più immediati nella ricerca della migliore forma fisica. Tuttavia, seppur possa sembrare uno sport che viene maggiormente utilizzato dalle persone anziane, vanta diversi estimatori anche tra le donne e dai giovani in generale, magari curiosi ed orientati a sperimentare nuove forme di sport per variare e stimolare muscoli che in altre situazioni non vengono sollecitati.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.