In+perfetta+forma+restando+a+casa%2C+ecco+come+fare+in+4+semplici+mosse%21
portnewseu
/2022/04/30/perfetta-forma-restando-casa-ecco-come-fare-4-semplici-mosse/amp/
Forma Fisica

In perfetta forma restando a casa, ecco come fare in 4 semplici mosse!

Rimanere in salute restando a casa? Il sogno per molti pigroni può diventare realtà seguendo 4 semplici consigli di benessere

Esercizi da casa (Foto Instagram)

Chi per la poca voglia di uscire chi per i strascichi che la pandemia ha lasciato dietro, ma sono molti gli italiani che non hanno intenzione di ritornare a frequentare luoghi pubblici di benessere, la cura del proprio corpo è comunque fondamentale e andrebbe praticata quanto più possibile, per aiutarvi in questo momento ecco dei semplici consigli che porteranno grandi migliorie a livello fisico e mentale.

Rimanere in salute in 4 semplici mosse senza uscire da casa è davvero possibile!

Mangiare sano (Foto Instagram)

Anche per i meno amanti delle palestre o per chi semplicemente apprezza il comfort delle comodità di casa è possibile restare in salute, basta seguire qualche regola per cominciare a vedere gli effetti benefici.

Potrebbe interessarti anche >>> Quanti passi al giorno fare per tenerci in forma? Spoiler: non sono 10.000

Crea una routine, anche se può sembrare strano in tempi di forte stress avere una routine aiuta molto a combattere gli stati d’ansia, inoltre mantiene una mente equilibrata e concentrata sugli obiettivi quotidiani.

Mangia bene, dedicarsi alla cucina in modo salutare è un grosso passo avanti, anche senza estenuanti sessioni di palestra il mangiar bene aiuta moltissimo, spesso ci si dedica a pasti veloci e magari ipercalorici, abituare il corpo a mangiar sano è invece un passo fondamentale soprattutto per le personalità più sedentarie.

Potrebbe interessarti anche >>> Cindy Crawford, i suoi consigli di fitness sono fuori dagli schemi ma funzionano! VIDEO

Crea sane abitudini, dopo aver seguito i precedenti due consigli l’importante è mantenerli, dopo una prima fase di difficoltà l’organismo si abituerà e le sane abitudini diventeranno un vero e proprio stile di vita sano, dedicare del tempo all’attività fisica è una delle sane abitudini da seguire, anche a casa è possibile con l’uso di semplici attrezzi come elastici o a corpo libero, su internet sono tantissime le Model Fitness che propongono i più svariati esercizi da fare a casa, basta scegliere quello che più ti diverte e dedicargli del tempo.

Controlla la tua salute e fai quello che ti fa stare bene, non dimenticare mai di effettuare esami di routine e non perdere il contatto con il tuo medico anche se sei solito restare molto a casa, assicurati anche di curare la tua mente, prenditi un attimo per analizzare quello che ti crea stress e prenditi delle ore durante il giorno per stargli lontano, lo Yoga e la Meditazione possono essere validi aiutanti per migliorare sensibilmente il tuo stile di vita.

Mariano Orlacchio