Gobbe+antiestetiche+e+mal+di+schiena%2C+gli+esercizi+per+eliminarle
portnewseu
/2022/04/28/gobbe-antiestetiche-mal-di-schiena-esercizi-per-eliminarle/amp/
Forma Fisica

Gobbe antiestetiche e mal di schiena, gli esercizi per eliminarle

Una postura corretta è indispensabile per evitare dolori vari come mal di schiena e gobbe antiestetiche: eccovi dunque alcuni esercizi per un benessere completo del corpo.

Mal di schiena e gobbe antiestetiche (Tumisu da Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La vita sta divenendo sempre di più sedentaria: gli studenti passano numerosissime ore su una scrivania, i lavoratori in smart working anche così come i videogiocatori con gli occhi puntati sullo schermo. A causa di ciò la postura ne risente profondamente producendo dolori come mal di schiena o gobbe antiestetiche. In aggiunta questi dolori possono espandersi in tutto il corpo causando anche emicrania o fastidi lunghe le gambe fino ad arrivare ai piedi. Per contrastare tutto ciò non basta solamente stare attenti al modo in cui ci siede ma bisogna anche fare attività fisica volta proprio a questo scopo. Entriamo dunque nel dettaglio ed andiamo a vedere alcuni esercizi specifici da fare comodamente in casa e senza l’utilizzo di strumenti per questa causa.

Mal di schiena e gobbe antiestetiche: come porre rimedio con alcuni esercizi

Dolore alle spalle (Tumisu da Pixabay)

Il primo esercizio che vi consigliamo si può fare tranquillamente in casa e non ha bisogno di strumenti specifici. Trovate una parte dell’abitazione libera dove due muri si congiungono formando un angolo di 90°. Poggiate dunque un piede proprio nell’angolo mentre ponete le braccia su ciascun muro. A questo punto, piegando il ginocchio della gamba portante, bisogna lasciare che il petto si allarghi e i muscoli si stendano, senza andare troppo a fondo per evitare complicazioni o gravi fastidi. Mantenete questa posizione per circa 30 secondi avendo cura di respirare profondamente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tonificare le cosce stando a letto: 3 esercizi da svolgere comodamente a casa

Sempre per la schiena e per la postura, potremo optare per questo secondo esercizio: appoggiatevi contro un muro prestando attenzione al fatto che la zona lombare tocchi la parete. Inoltre la schiena deve essere dritta e ben poggiata alla superficie del muro. A questo punto spingete contro il muro anche le braccia come a formare un candelabro. L’esercizio consiste nello stendere le braccia sopra la testa e tornare alla posizione iniziale. Potrete fare 3 serie da 15 movimenti l’una per effettuare un allenamento completo rinforzando la vostra colonna vertebrale e favorendo il buon posizionamento della vostra postura.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Gambe e pettorali scolpiti, l’allenamento della settimana perfetta

Ora avete in mano tutti gli strumenti per dire addio a mal di schiena e gobbe antiestetiche, migliorando la condizione della vostra schiena e della vostra postura. Bastano pochi minuti per raggiungere ottimi risultati in poco tempo. Ciò che serve in considerevole quantità invece è la voglia e la costanza nel proprio allenamento quotidiano!

 

Nicolo De Francesco