Tonificare le cosce stando a letto: 3 esercizi da svolgere comodamente a casa

Tonificare le cosce stando a letto: 3 esercizi da svolgere comodamente a casa. Vediamo alcuni semplici pratiche da svolgere in qualsiasi momento. 

Tonificare cosce muscoli
Tonificare muscoli (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Come rivela il sito ‘comestarbene.com’, esistono degli esercizi mirati che possono aiutarci a tonificare le cosce senza il bisogno di uscire di casa. Queste pratiche possono essere svolte stando comodamente a letto, una comodità estrema per chi è pigro o non ha il tempo materiale per potersi recare in palestra.

Proprio il tempo è una delle problematiche maggiori: chi lavora o ha famiglia, spesso può incorrere in continui imprevisti che possono cambiare i programmi. La possibilità di svolgere esercizi mirati a casa è sicuramente una bella idea e assolutamente comoda, a patto di saper andare incontro a ciò che dobbiamo fare.

Inoltre, con l’avvicinarsi della bella stagione, presentarsi al top è senza dubbio uno dei punti in più per fare una buona impressione e avere maggiori chance di risultare più belli e dunque appetibili agli eventuali nuovi partners.

LEGGI ANCHE >>> Corsa sulla spiaggia, pro e contro: tutti i consigli utili

Tonificare le cosce stando a letto: alcuni esercizi

Tonificare cosce muscoli
Tonificare muscoli (Pixabay)

Il primo esercizio proposto dal sito è abbastanza semplice: sdraiarsi a pancia in su, distendere le braccia e alzare le gambe formando un angolo di 90 gradi. Una volta raggiunta la posizione, bisogna distendere prima una gamba e poi l’altra quasi a contatto con il letto. In questo modo svilupperemo una discreta forza con le gambe che aiuteranno anche a far lavorare gli addominali. Serie consigliate: 3×10.

Il secondo esercizio è simile al primo per quanto riguarda la postura iniziale, ma le braccia devono essere allungate e bisogna sollevare gambe e glutei: in questa maniera, bisogna flettere le ginocchia con i piedi ben ancorati sul letto. Successivamente, si solleva la gamba destra verso l’alto, poi la sinistra. Anche in questo caso le serie consigliate sono 3×10.

Il terzo esercizio prevede il sollevamento delle gambe da sdraiati: simile al primo, stavolta il movimento è l’opposto partendo dalle gambe dritte poste a letto.

Con queste semplici pratiche, ripetute nel tempo, si vedranno i primi risultati del rinforzo muscolare, oltre ovviamente a sentire i classici dolori ai dorsali e agli addominali. Per chi volesse iniziare questa pratica ma è fermo da un po’ di tempo, il consiglio è di effettuare un lungo riscaldamento e molto stretching per preparare il corpo ad assumere determinate posture; il rischio è quello di incorrere nel mal di schiena che può pregiudicare lo svolgimento degli stessi esercizi.

LEGGI ANCHE >>> Furiosa lite Acerbi-Marusic: il difensore nella bufera, cos’è successo

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.