Addio+Chiellini+a+fine+stagione%3A+l%26%238217%3Bultima+bandiera+lascia+la+Juventus
portnewseu
/2022/04/22/addio-chiellini-fine-stagione-bandiera-juventus/amp/
Calciomercato

Addio Chiellini a fine stagione: l’ultima bandiera lascia la Juventus

Addio Chiellini a fine stagione: l’ultima bandiera lascia la Juventus. Le ultimissime sui bianconeri che perderanno il proprio leader. 

Giorgio Chiellini (Ansa)

La Juventus è pronta a separarsi dalla sua ultima bandiera: Chiellini dirà addio ai bianconeri a fine stagione. Il difensore centrale, ormai 37enne, è pronto a concludere la sua carriera altrove, probabilmente in MLS. Se la società lavora da tempo per un nuovo centrale, ora c’è la certezza che arriverà almeno un big per la difesa.

Il classe ’84 deve ancora decidere il suo futuro ma tutti gli indizi sembrano portarlo verso gli Stati Uniti o il Canada, magari insieme ad Insigne. Il nome più caldo per sostituirlo è quello di Rudiger, in uscita dal Chelsea. Per averlo serviranno circa 10 milioni di euro a stagione (la sua folle richiesta) e battere la concorrenza delle big straniere.

LEGGI ANCHE >>> Nasce la Juve di Conte: 2 acquisti top per reparto, obiettivo Champions

Addio Chiellini a fine stagione: l’ultima bandiera lascia la Juventus

Giorgio Chiellini (Ansa)

Ad ogni modo, come riporta ‘Sky Sport’, sono altre le novità per il nuovo corso bianconero: con Allegri o un altro tecnico, la sensazione è che si andrà avanti verso delle novità importanti sul mercato. La difesa dovrebbe essere rinnovata con l’arrivo di altri due terzini, mentre a centrocampo dipende da Arthur: se andrà via arriverà un regista, in caso contrario sarà presa una mezzala.

Infine, il sostituto di Dybala: la società vuole un profilo diverso perché nella prossima stagione si giocherà con il 4-3-3. E in questo senso sono arrivate delle conferme ufficiali su Angel Di Maria: la redazione riferisce che ci sarebbero stati dei contatti avviati con l’entourage, sondaggi esplorativi per un big prelevabile a parametro zero. L’alternativa è David Neres dello Shakhtar, già ex Ajax e pronto a lasciare definitivamente l’Ucraina. Valutazione: 20 milioni di euro.

Stefano