Sampdoria-Salernitana+le+pagelle+e+il+tabellino
portnewseu
/2022/04/16/sampdoria-salernitana-pagelle-tabellino/amp/
CALCIO

Sampdoria-Salernitana le pagelle e il tabellino

Sampdoria-Salernitana le pagelle e il tabellino: ecco com’è finita la gara della 33a giornata della Serie A. 

Marco Giampaolo (Ansa)

La 33a giornata della Serie A ci offre un interessante sfida salvezza tra Sampdoria e Salernitana, un match molto importante per i padroni di casa che devono assolutamente vincere. I blucerchiati devono ancora ottenere la quota necessaria per la salvezza matematica, condizione che con Marco Giampaolo sembrava alla portata da diverso tempo ma che ancora non è arrivata. La grossa occasione di questo pomeriggio deve essere sfruttata, a condizione che arrivino i 3 punti.

La Salernitana è ormai in Serie B dopo un campionato decisamente disastroso: nelle ultime 5 giornate ha conquistato un solo punto e l’ultimo posto con soli 16 punti non lascia spazio ad interpretazioni. Come accennato prima, la Sampdoria è attualmente al 16° posto con soli 29 punti, un ruolino di marcia che deve necessariamente cambiare a cominciare dalla partita di oggi.

LEGGI ANCHE >>> Non solo Paredes: Marotta ‘infiamma’ il mercato, 2 big assoluti nel mirino

Sampdoria-Salernitana le pagelle e il tabellino

Marco Giampaolo (Ansa)

Nel primo tempo la Salernitana piazza un uno-due che tramortisce la squadra di casa: le reti di Fazio ed Ederson annichiliscono ”Marassi” che non crede ai propri occhi. La squadra di Giampaolo prova immediatamente a farsi vedere dalle parti di Sepe che neutralizza ogni tentativo da parte degli avanti doriani. Al 32′ l’inerzia della partita cambia leggermente con la rete di Caputo.

Nella ripresa sono diversi i tentativi di Quagliarella e Sensi, tra i più attivi. A nulla vale la girandola delle sostituzioni ordinata da mister Giampaolo che non riesce a trovare la strategia giusta per pungere. La Salernitana, che si chiude con ordine e prova a ripartire, porta a casa un risultato inaspettato che però rinvia solo di pochi giorni la retrocessione in Serie B. Questi i voti e il tabellino:

SAMPDORIA-SALERNITANA 1-2
3′ Fazio (SAL), 5′ Ederson (SAL), 32′ Caputo (SAM)

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero 5,5; Bereszynski 5, Ferrari 5, Colley 5, Murru 5 (45′ Augello 6); Candreva 5, Rincon 5, Thorsby 5 (62′ Ekdal 5); Sensi 6; Quagliarella 6 (62′ Sabiri 6), Caputo 6,5. Allenatore: Giampaolo.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe 5,5 (70′ Belec 6); Gyomber 6, Radovanovic 6, Fazio 7; Mazzocchi 6, Ederson 7 (64′ Kastanos 6), Bohinen 6, Coulibaly 6, Ranieri 6; Bonazzoli 7 (69′ Ribery 6), Djuric 6. Allenatore: Nicola.

ARBITRO: Paolo Valeri.
AMMONITI: Sepe, Djuric, Bonazzoli (SAM), Bohinen, Ribery, Mazzocchi, Ranieri (SAL)

LEGGI ANCHE >>> Dybala ha scelto l’Inter! Lautaro ‘sblocca’ l’arrivo del bianconero, ha vinto Marotta

Stefano