Trequarti+rinnovata%3A+due+big+per+le+fasce%2C+il+colpo+arriva+dalla+Serie+A
portnewseu
/2022/04/08/trequarti-rinnovata-due-big-fasce-colpo-serie-a/amp/
Calciomercato

Trequarti rinnovata: due big per le fasce, il colpo arriva dalla Serie A

Trequarti rinnovata: due big per le fasce, il colpo arriva dalla Serie A. Le ultimissime in casa rossonera in riferimento al mercato estivo. 

Maldini Pioli (Ansa)

Potrebbero esserci delle novità importanti in casa Milan per quanto riguarda il futuro. Stando alle ultime, la priorità di Maldini e Pioli è quella di avere a disposizione dei profili di spessore per presentarsi nelle migliori condizioni possibili per il campionato e soprattutto per la Champions. Ai titolari attuali servono dei grandi giocatori per poter crescere e migliorare sotto ogni aspetto.

Tuttavia, alcuni protagonisti di questa stagione potrebbero non rimanere. Secondo il ‘Corriere dello Sport’, oltre a Kessie e Romagnoli, potrebbe non essere confermato nemmeno Junior Messias, il cui riscatto dal Crotone rimane in bilico: il brasiliano non ha convinto appieno e potrebbe rimanere solo in caso di uno sconto, nonostante il suo cartellino sia valutato abbastanza economicamente (circa 5,5 mln).

LEGGI ANCHE >>> 100 milioni per il mercato: Maldini vola all’estero, tutti gli obiettivi

Trequarti rinnovata: colpo dalla Serie A

Domenico Berardi (Ansa)

In attesa di capire che cosa succederà, Maldini sta lavorando per Asensio del Real Madrid e soprattutto per Berardi del Sassuolo. Proprio su di lui ha recentemente rilasciato delle dichiarazioni l’amministratore delegato Giovanni Carnevali a ‘La Gazzetta dello Sport’: “Squinzi voleva che fosse la nostra bandiera, è tanti anni con noi ed è diventato un campionato. L’anno scorso poteva partire ma l’offerta della Fiorentina era troppo bassa. Futuro? Vorremmo che rimanesse ma sappiamo che si tratta di un giocatore di valore. Sarebbe perfetto per il Milan, se fossi al loro posto lo prenderei” ha detto.

Berardi sarebbe funzionale per quanto riguarda il lato tecnico e soprattutto delle liste UEFA, condizione che ai rossoneri manca per le ultime partenze delle ultime stagioni. Dunque, serve un profilo anche per colmare questo tipo di lacune. Per prenderlo servono circa 30 milioni di euro, un investimento importante per il nazionale azzurro, possibile padrone della fascia destra d’attacco del Milan.

LEGGI ANCHE >>> Offerta per il top player: Milan, parte la trattativa! ”É un’opzione concreta”

Stefano