100 milioni per il mercato: Maldini vola all’estero, tutti gli obiettivi

100 milioni per il mercato: Maldini vola all’estero, tutti gli obiettivi dei rossoneri per la prossima stagione. 

100 milioni per il mercato Paolo Maldini
Paolo Maldini (Ansa)

In attesa di capire se il Milan riuscirà a vincere lo scudetto dopo tanto tempo, la società comincia a programmare il futuro con particolare meticolosità. La società ha infatti stanziato il budget per l’estate, considerato l’ormai scontato ingresso in Champions che frutterà enormi introiti alle casse del club.

Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, i rossoneri sono seriamente intenzionati a prendere almeno 3 obiettivi per ogni reparto: per la difesa il piatto forte è Botman del Lille, valutato 30 milioni, mentre a centrocampo piace particolarmente Renato Sanches del Lille, per cui servirebbero altri 30 milioni. Per l’attacco, l’altro nome è quello di Scamacca del Sassuolo, su cui l’Inter è in netto vantaggio. Base d’asta 40 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Offerta per il top player: Milan, parte la trattativa! ”É un’opzione concreta”

100 milioni per il mercato: Maldini vola all’estero

100 milioni per il mercato Paolo Maldini
Paolo Maldini (Ansa)

Appare abbastanza riduttivo che i rossoneri spendano 100 milioni di euro per soli 3 giocatori. La sensazione è che in casa Milan si cerchi di trattare al ribasso queste trattative per ovviare alle lacune presenti nella rosa, ma non sono gli unici obiettivi di peso a cui sta andando incontro.

Come rivela ‘Sport’, il quotidiano spagnolo che negli ultimi giorni ha fatto impazzire i tifosi con alcuni rumors, Maldini starebbe seguendo 3 piste interessanti direttamente dal Real Madrid. I nomi in pole sono quelli di Eden Hazard e Luka Jovic. Il belga è un’operazione complicatissima e il Real ha tutte le intenzioni di rilanciarlo ma non venderlo: la sua situazione particolare impone al Real di mandarlo in prestito per cercare di recuperarlo appieno dopo i problemi fisici. Sul bomber ex Eintracht pesa la ‘taglia’ di 30 milioni di euro: è lui la vera alternativa a Scamacca, senza scordare Origi del Liverpool che arriverà a costo zero.

Tuttavia, c’è anche Marco Asensio nei sogni di gloria rossoneri. Le dichiarazioni dell’agente hanno aperto spiragli interessanti alla possibilità che possa sbarcare a Milano. “L’interesse del Milan è concreto, è sicuramente un’opzione per il futuro”. Il Milan, dunque, vuole volare alto per provare a contendere il titolo in Italia e in Europa.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.