Alcaraz+senza+freni%3A+%26%238220%3BNon+ho+paura+di+dirlo%2C+nel+2022+posso+farlo+davvero%26%238221%3B
portnewseu
/2022/04/05/alcaraz-senza-freni-non-ho-paura-nel-2022-posso-farlo-davvero/amp/
TENNIS

Alcaraz senza freni: “Non ho paura di dirlo, nel 2022 posso farlo davvero”

Il giovanissimo campione spagnolo ai Masters di Miami ha rilasciato un’intervista in cui non ha nascosto i propri ambiziosi obiettivi per l’anno in corso.

Carlos Alcaraz dopo il torneo di Miami (foto da ANSA)

Pochi giorni fa i tennisti più forti al mondo si sono inchinati al diciottenne spagnolo Carlos Alcaraz, che ha sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi i Masters di Miami, battendo in finale con un netto 75 64 il norvegese Casper Ruud.

E come spesso accade in queste occasioni, ora il ragazzo di El Palmar (Murcia) punta deciso verso traguardi più ambiziosi, non nascondendo la voglia di conquistare altri titoli, magari già nell’anno in corso. Non sarà ovviamente facile vista l’agguerrita concorrenza (e soprattutto il desiderio di riscatto da parte di alcuni nomi illustri del panorama tennistico), ma viste le potenzialità dimostrate fino a questo momento, ogni ipotesi resta valida.

Alcaraz: “Posso vincere uno Slam nel 2022. Sono pronto”

Alcaraz si dice pronto a vincere uno Slam nel 2022 (foto da ANSA)

Come riportato da LiveTennis.it, Alcaraz non nasconde il proprio talento: “Cosa ho di diverso dagli altri? Sono molto dinamico, in un momento posso passare da una difesa a un colpo vincente. Ho qualità sufficienti che mi permettono di fare un colpo diverso ogni volta. Questo è sia un bene che un male, perchè a volte non sai quale colpo scegliere. Ma ci sono tanti giocatori che giocano come me: aggressivi, che vanno a rete. Quel che è certo è che non sono sono molti i giocatori che hanno così tante armi, che vogliono correre avanti a prendersi il punto fino alla rete. Direi che forse sono anche il giocatore che fa più drop shot“. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tennis, classifica ATP: miglior ranking per Alcaraz, brutte notizie per Sinner

Insomma, non ha freni il giovane spagnolo ed anzi, le sue parole risuonano come una chiara voglia di scalzare dal podio i mostri sacri di questo sport. E di farlo nel minor tempo possibile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Berrettini pensa già al rientro: ecco quando farà la visita di controllo

Se posso vincere Roland Garros? Direi che sono preparato, ho fiducia, livello fisico, mentalità – ha concluso Alcaraz. – Forse non per vincere Roland Garros, ma per un altro Grande Slam quest’anno. Non ho paura a dirlo“.

Nicola Maschio