Udinese-Cagliari+5-1%2C+tris+di+Beto%21+Le+pagelle+e+il+tabellino+della+partita
portnewseu
/2022/04/03/udinese-cagliari-pagelle-tabellino-della-partita/amp/
CALCIO

Udinese-Cagliari 5-1, tris di Beto! Le pagelle e il tabellino della partita

Udinese-Cagliari le pagelle e il tabellino della partita. Sfida salvezza per le due squadre alla ricerca di punti pesanti. 

Udinese-Cagliari (Ansa)

Sfida salvezza fondamentale per Udinese e Cagliari per quanto riguarda la 31a giornata della Serie A. I sardi di Walter Mazzarri hanno un’occasione importante per allungare sul Venezia, medesimo discorso anche per i bianconeri di Cioffi che potrebbero cominciare ad ipotecare la salvezza se dovesse sopraggiungere una vittoria.

L’Udinese è reduce da un buon momento: mister Cioffi ha ottenuto 5 punti nelle ultime 4 giornate, mentre il Cagliari, dopo l’exploit contro alcune big, ha accusato un momento di flessione e ha conquistato solo 3 punti nelle ultime 4.

LEGGI ANCHE >>> Sorteggi Conference League quarti di finale, l’avversaria della Roma: urna ‘maledetta’ per Mourinho

Udinese-Cagliari le pagelle e il tabellino della partita

Udinese-Cagliari (Ansa)

Nel primo tempo l’Udinese si mostra più arrembante ma subisce per primo il gol della partita: la sblocca Joao Pedro, abile a concretizzare un assist di Deiola. Tuttavia, il gol del vantaggio svanisce qualche minuto dopo con la rete del pari di Becao, bravo a sfruttare una palla vagante in mischia. Al 45′ arriva la rete di Beto, bravo a sfruttare una palla filtrante di Pereyra.

Nella ripresa succede di tutto: Beto si scatena e firma la sua personalissima tripletta che stende definitivamente i sardi. L’Udinese trova subito la rete del 3-1 con il bomber, abile a bettere Cragno con un bel diagonale. Sale in cattedra anche Success, autore di splendidi assist che i compagni finalizzano al meglio. La rete di Molina è una gioia per gli occhi: splendido pallonetto dalla trequarti che beffa il portiere sardo. Per il Cagliari è una batosta che può rovinare il morale della squadra in vista di questo rush finale. Questo il tabellino:

UDINESE-CAGLIARI 5-1
32′ Joao Pedro (C), 38′ Becao (U), 45′, 49′, 73 Beto (U), 58′ Molina (U)

UDINESE (3-5-2): Silvestri 6; Becao 7, Nuytinck 6,5, Zeegelaar 6,5; Molina 7 (69′ Soppy 6), Pereyra 7, Walace 6,5 (62′ Jajalo 6,5), Makengo 6,5 (69′ Arslan 6,5), Udogie 6,5; Success 7 (62′ Pussetto 6,5), Beto 9 (75′ Nestorovski 6). All: Cioffi
CAGLIARI (3-5-2): Cragno 6; Goldaniga 4, Lovato 4 (75′ Walukiewicz 6), Altare 4 (54′ Keita 5); Zappa 5 (65′ Rog 6), Deiola 5 (54′ Baselli 5), Grassi 5, Dalbert 5, Bellanova 5; Pereiro 5 (75′ Carboni 6), Joao Pedro 6,5. All: Mazzarri

ARBITRO: Abisso
AMMONITI: Dalbert, Grassi, Baselli (C), Walace, Pereyra (U)
ESPULSO Grassi all’82’ per doppia ammonizione.

LEGGI ANCHE >>> Cessione Milinkovic Savic, decisione presa: 70 milioni per l’addio

Stefano