Cessione Milinkovic Savic, decisione presa: 70 milioni per l’addio

Cessione Milinkovic Savic, decisione presa: 70 milioni per l’addio. Le ultimissime sul giocatore, prossimo all’addio a fine stagione. 

Cessione Milinkovic Savic Sergej Milinkovic Savic
Sergej Milinkovic Savic (Ansa)

La bomba è stata sganciata: la Lazio è pronta a vendere Milinkovic-Savic a fine stagione. Secondo ‘Il Messaggero’, la decisione sarebbe stata presa dalla società e dal tecnico Maurizio Sarri, i quali sarebbero d’accordo a sacrificarlo per costruire una squadra più forte e completa. La spiegazione è essenzialmente questa, una decisione difficile da prendere ma necessaria per far fronte all’autofinanziamento utile per fare mercato.

Domani, dunque, potrebbe essere l’ultimo derby per il centrocampista, in Italia dal 2015. Sbocciato con Simone Inzaghi, tornato decisivo con Sarri, Sergej piace a mezza Europa ma la valutazione del cartellino ne fa un giocatore non particolarmente appetibile per il calcio italiano: servono 70 milioni di euro, cifra che le nostre big non potranno mai spendere.

LEGGI ANCHE >>> Roma-Lazio dove vederla, info tv e probabili formazioni

Cessione Milinkovic Savic, decisione presa: 70 milioni per l’addio

Cessione Milinkovic Savic Sergej Milinkovic Savic
Sergej Milinkovic Savic (Ansa)

Milinkovic piace a Inter e Juventus, da sempre interessate a lui ma la disponibilità economica è decisamente ridotta rispetto all’alta valutazione fatta da Lotito. Per poterlo prendere, le due big dovrebbero cedere giocatori importanti e sborsare somme importanti che in questo momento non sono assolutamente alla portata. Facile, quindi, che il suo destino possa essere all’estero.

PSG e Manchester United sono le mete più ‘facili’ da accostare per diversi motivi: per qualità, caratteristiche e condizioni economiche, questi due club sono i più interessati al suo acquisto. I francesi non avrebbero problemi a pagare la cifra richiesta, così come gli inglesi, anche se la preferenza dell’ex Genk potrebbe propendere per la Premier League, campionato a lui più congeniale. Tuttavia, la decisione finale arriverà solamente quando arriverà un’offerta concreta anche per il cartellino, dettaglio non trascurabile…

Potrebbe interessarti anche >>> Diletta Leotta non ha freddo e si scopre, fisico da infarto: la FOTO fa il giro del web

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.