Doppio+acquisto+Napoli%3A+affari+conclusi+e+fascia+rinnovata%2C+ora+si+puntano+i+big
portnewseu
/2022/04/03/doppio-acquisto-napoli-fascia-big/amp/
Calciomercato

Doppio acquisto Napoli: affari conclusi e fascia rinnovata, ora si puntano i big

Doppio acquisto Napoli: affari conclusi e fascia rinnovata, ora si puntano i big. Il tecnico si aspetta qualche top per rinforzare la squadra. 

Luciano Spalletti (Ansa)

Dopo la bella vittoria sul campo dell’Atalanta, il Napoli si concentra sull’obiettivo scudetto e soprattutto sul mercato, concentrandosi su alcune trattative di ‘secondo piano’ in attesa di piazzare qualche vero colpo con dei big. Il tecnico, visibilmente soddisfatto del lavoro svolto in campionato, spera di riuscire ad ottenere il titolo che gli garantirebbe ulteriore potere decisionale sulle trattative estive.

Tuttavia, la società si sta muovendo con largo anticipo per risolvere alcune lacune presenti nella rosa. Innanzitutto il vice Mario Rui, visto che Faouzi Ghoulam lascerà il club per giocare con continuità altrove. Da alcuni giorni rimbalza l’affare ormai concluso con Mathias Olivera del Getafe, acquisto da circa 11 milioni di euro più bonus.

Rimanendo a sinistra ma spostandosi verso l’attacco, Giuntoli sembra aver concluso anche l’affare relativo a Khvicha Kvaratskhelia, georgiano classe 2001 prelevabile per 10 milioni di euro. L’ex Rubin Kazan è considerato un prospetto interessante per il futuro, un buon vice per l’acquisto top che arriverà in quel ruolo.

LEGGI ANCHE >>> Colpo Napoli, è fatta per il primo acquisto dell’estate: blitz Giuntoli, arriva dalla Liga

Doppio acquisto Napoli, Spalletti aspetta i big

Luciano Spalletti (Ansa)

Sistemata la fascia sinistra, ora serve un vero crack che possa sostituire degnamente Insigne. Al momento i nomi sono sempre i soliti: si tratta di Adnan Januzaj, esterno della Real Sociedad che può arrivare a parametro zero. Per esperienza, qualità e costo, l’ex United è un serio candidato. De Laurentiis vorrebbe un altro profilo, giovane e forte che possa diventare un simbolo negli anni: tra questi spuntano Traoré del Sassuolo e Luis Sinisterra del Feyenoord. Valutati circa 25 milioni di euro, sono due giocatori che possono scaldare la piazza con l’esperienza e la qualità del tecnico.

Attenzione anche ad altre possibili manovre paventate nei giorni scorsi: il Real Madrid sembra particolarmente interessato a Fabian Ruiz e potrebbe cedere Luka Jovic e Dani Ceballos, due giocatori che sarebbero fortemente utili alla causa del tecnico di Certaldo.

Stefano