Il+Milan+dice+si+al+riscatto%3A+ecco+il+campione+d%26%238217%3BEuropa%21
portnewseu
/2022/03/30/milan-riscatto-campione-europa/amp/
Calciomercato

Il Milan dice si al riscatto: ecco il campione d’Europa!

Il Milan dice si al riscatto: ecco il campione d’Europa! Le ultimissime sulla situazione in casa rossonera. 

Milan esultanza (Ansa)

Il Milan potrebbe riscattare Alessandro Florenzi a fine stagione. Il jolly romano può essere prelevato a titolo definitivo per 4,5 milioni di euro dalla Roma, che ha deciso di lasciarlo libero ormai da due anni. Per il Milan si rende necessario anche e soprattutto per una questione di liste europee, visto che con le partenze di Kessie e Romagnoli si ridurrà il numero di giocatori formati in Italia.

La dirigenza vuole chiudere il prima possibile prima che il giocatore possa intraprendere una nuova avventura. Frenato da alcuni infortuni e dalla concorrenza, Florenzi non ha giocato tantissimo ma si è fatto trovare pronto nel momento del bisogno. Certamente si aspettava un altro tipo di stagione, poiché dopo l’esperienza al Psg pensava di trovare un posto da titolare più facilmente. Così non è stato ma Pioli lo reputa importante in virtù della sua duttilità.

LEGGI ANCHE >>> Milan da Champions: 4 top player in estate, Maldini tenta l’impossibile

Il Milan dice si al riscatto: ecco il campione d’Europa!

Alessandro Florenzi (Ansa)

Con la conferma di Florenzi, il Milan deve risolvere il vuoto derivato dal vice Theo Hernandez. Ballo-Touré tornerà in Francia e da alcuni giorni si rincorrono i nomi di Hickey, Cambiaso e Parisi. Se le speculazioni sul genoano e sull’empolese continuano, sul giocatore del Bologna è intervenuto l’agente Branchini a ‘Radio Rossonera’, che ha smentito un coinvolgimento del Milan nei confronti del suo assistito.

Dunque, i rossoneri proveranno a valutare meglio le piste che portano al rossoblu, cercato anche dalla Juventus nell’ultimo periodo. Cambiaso è una delle poche note liete della stagione del Genoa, mentre Parisi è senza dubbio uno dei talenti emergenti nel ruolo. Accostato a tutte le big, quest’anno ha dimostrato di poter essere un giocatore da prendere in considerazione in vista del futuro.

Stefano