Inter-Fiorentina%2C+problemi+per+Italiano%3A+il+giocatore+non+%C3%A8+al+top
portnewseu
/2022/03/19/inter-fiorentina-problemi-italiano-giocatore-top/amp/
SERIE A

Inter-Fiorentina, problemi per Italiano: il giocatore non è al top

Oggi in vista di Inter-Fiorentina si presenta un problema per il tecnico viola che potrebbe dover fare a meno di un importante giocatore

Fiorentina (ANSA)

Mancano poche ore al calcio d’inizio della gara delle 18 tra Inter e Fiorentina allo Stadio San Siro. Le due compagini si affronteranno dopo l’altro importante scontro in ottica scudetto tra Napoli e Udinese delle 15 al Diego Armando Maradona. Inzaghi e Italiano vogliono fare risultato e portare a casa i tre punti, entrambi per le proprie motivazioni di classifica.

Nella conferenza stampa di ieri pomeriggio il tecnico viola ha detto di non aver nulla da perdere e di andare a giocare a Milano con molta umiltà, cercando di fare risultato. Ha anche dichiarato che gli unici indisponibili della sfida saranno Bonaventura e Sofyan Amrabat. Oggi però, come riporta, “Fantacalcio”, ci sarebbero problemi anche per un altro giocatore gigliato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Guai per l’Inter, contro la Fiorentina sarà assente un giocatore essenziale

Inter-Fiorentina, fastidi muscolari per il difensore

Alvaro Odriozola (ANSA)

Anche nelle ultime partite Alvaro Odriozola aveva accusato dei fastidi muscolari ma era comunque sceso in campo nonostante le condizioni non al cento per cento. Sembra quindi che il difensore abbia avvertito di nuovo questi problemi e la sua presenza in campo contro l’Inter non è scontata, anzi.

La sua sarebbe un’assenza pesante nella retroguardia viola. In ogni caso Vincenzo Italiano sta pensando alle mosse da attuare nel caso in cui l’ex Real Madrid non dovesse farcela. In difesa insieme a Milenkovic, Igor e Biraghi è pronto a giocare Venuti sulla fascia destra.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Inter-Fiorentina, Italiano in conferenza stampa: “Non abbiamo nulla da perdere”

Dal canto suo anche Simone Inzaghi deve fare i conti con assenze importanti come quella del difensore de Vrij e l’ultima di Brozovic. Il centrocampista infatti non sarebbe ancora recuperato dall’infortunio al polpaccio rimediato contro il Liverpool e ieri ha lasciato il ritiro di Appiano. Il croato dovrebbe ritornare disponibile dopo la sosta di campionato per la partita contro la Juventus.

Federica Massari