Inter-Fiorentina, Italiano in conferenza stampa: “Non abbiamo nulla da perdere”

Vincenzo Italiano è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita che la sua Fiorentina giocherà in casa dell’Inter: le parole dell’allenatore viola

Inter Fiorentina Italiano conferenza stampa
Vincenzo Italiano (ANSA)

Come sarà il suo approccio alla gara contro l’Inter? “È una partita dove noi dobbiamo cercare di avere l’attenzione ai massimi livelli. L’approccio deve essere uguale ad altre partite dove tra virgolette ci sentivamo inferiori. Perché per far gol dobbiamo presentarci con umiltà. Dobbiamo rincorrere visto che l’Inter è forte e dobbiamo rispettare la bravura degli avversari”. 

Quale Fiorentina vuole vedere? “Quella contro la Juventus è stata una squadra che sapeva che ogni palla era quella della vita. Possiamo creare molte difficoltà agli avversari. Quando l’attenzione è massima si può giocare a ottimi livelli per portare a casa un risultato positivo. Partendo da domani dobbiamo far vedere qualcosa di diverso contro corazzate come l’Inter”.

Che squadra è la Fiorentina? “Abbiamo alternato alti e bassi per quanto riguarda le prestazioni. Da qui alla fine dobbiamo capire che si può andare in difficoltà ma rispetto all’inizio del campionato siamo una squadra in crescita. Dobbiamo migliorare ma siamo in netta crescita”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Inter-Fiorentina dove vederla, info tv e probabili formazioni

Inter-Fiorentina, Italiano parla delle condizioni di Bonaventura e Amrabat

Inter Fiorentina Italiano conferenza stampa
Fiorentina-Verona (ANSA)

Come sta Bonaventura? “Dalla partita con il Bologna non lo abbiamo ancora recuperato. Nemmeno Amrabat è recuperato. Queste sono le due assenze per domani”.

L’Inter è in crisi? “No, e non dobbiamo pensarla così. Noi non abbiamo niente da perdere. Possiamo solo portare a casa tanto. Dobbiamo uscire da San Siro a testa alta”. 

La vittoria del Villareal le ha dato una speranza per la Coppa Italia? “Ogni partita ha una storia diversa. Penso che il Villareal partiva da un pareggio, che va gestito in maniera diversa rispetto a una sconfitta. Dobbiamo andare lì per far gol, cercando di tenerla sempre viva ma ci penseremo più avanti”.

Quanto manca a Cabral per essere al 100%? “Non so quanto ci vorrà perché da un momento all’altro qualsiasi calciatore può esplodere. È un ragazzo giovane, ci sarà tutto il tempo per metterlo nelle condizioni giuste”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato Fiorentina, quasi fatta per l’attaccante uruguaiano: c’è l’annuncio

Cosa dirà ai tifosi che seguiranno la Fiorentina a Milano? “Stiamo risvegliando grande entusiasmo e sono felice di questo. Ci daranno una grande spinta e quindi è un ulteriore responsabilità”.