Grandissima fatica per il numero uno del tennis italiano Matteo Berrettini nel match di esordio dell’Open Paribas di Indian Wells contro il danese Holger Rune. Il risultato
Ha faticato decisamente oltre il dovuto il numero uno del tennis italiano, e numero sette della classifica ATP, Matteo Berrettini nel match di esordio dell’Open Paribas di Indian Wells.
Nel singolare, valido per i trentaduesimi di finale del torneo californiano del circuito Atp Masters 1000, il tennista di Roma aveva di fronte il danese Holger Rune numero 86 del ranking mondiale. Sulla carta un match alla portata.
—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Matteo Berrettini e Ajla Tomljanovic, la storia è finita? Arriva l’indizio social
Ma l’esperienza insegna che, in questa fase della stagione, nessun match è abbordabile e la sfida tra l’italiano ed il danese non ha fatto eccezione. E’ andata cosi che il finalista di Wimbledon 2021 ha dovuto faticare in maniera enorme per portare a casa l’approdo ai sedicesimi di finale. Ecco come è andata
Indian Wells, Berrettini a fatica contro il danese Rune
Il tennista italiano, classe 1996, ha vinto il match contro il tennista danese in tre set. Dopo essersi aggiudicato, in maniera agevole, il primo set per 6-3 l’atleta di Roma ha ceduto il secondo per 4-6. Nel set decisivo l’atleta di Roma è stato costretto a combattere punto a punto.
Nel momento di maggior pressione e difficoltà, però, l’azzurro ha tirato fuori dal cilindro classe e grinta strappando il servizio decisivo. Il terzo set è finito 6-4. Risultato finale 2 set a 1 per Berrettini e passaggio al turno successivo.
—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: “Quasi mi vergognai”, l’aneddoto di Matteo Berrettini coglie tutti di sorpresa
Alcuni numeri per spiegare al meglio la prestazione opaca di Berrettini. Solo 13 Ace, 3 doppi falli ed una percentuale di primo servizio del 65%, il danese ha fatto addirittura meglio con il 68%.
Dati a cui aggiungere un poco edificante 57% di punti vinti sul secondo servizio a cui sommare appena 25 punti vinti in risposta. Numeri che il tennista italiano dovrà correggere, ed in fretta. Possibilmente già dai sedecisemi di finale quando sarà chiamato ad una prova decisamente più probante di quella con Rune.
Nel secondo turno del torneo, infatti, Berrettini affronta il sudafricano Lloyd Harris numero 32 della classifica ATP. Data ed orario da definire.