Juventus%2C+il+campione+rifiuta+il+rinnovo%3A+ha+gi%C3%A0+un+nuovo+accordo+pronto
portnewseu
/2022/03/08/calciomercato-juventus-dybala-rifiuta-rinnovo-accordo-inter/amp/
Calciomercato

Juventus, il campione rifiuta il rinnovo: ha già un nuovo accordo pronto

La settimana a cavallo tra il 7 ed il 13 marzo è quella decisiva per il rinnovo del contratto di Paulo Dybala, gli ultimi dettagli e come la scelta incide sul calciomercato della Juventus

De Sciglio, Dybala e Chiesa interna (Foto Ansa)

Si avvicina a grandi passi verso la conclusione il tormentone del momento del calciomercato italiano. Parliamo del rinnovo del contratto che lega Paulo Dybala, 28 anni lo scorso 15 novembre, alla Juventus. Contratto in scadenza al prossimo 30 giugno 2022.

Come noto La Joya per bocca del suo assistente legale Jorge Antun ha chiesto al club bianconero un rinnovo da 10 milioni di euro, compresi i bonus, fino al 30 giugno 2027.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Juventus, rinnovo Dybala: svolta vicina, pronta l’offerta della società bianconera

La Juventus, di contro, ha offerto in prima istanza un accordo da 7,5 milioni di euro, più 0,5 di bonus, fino al 30 giugno 2025. Distanza netta sia per le cifre che per la tempistica del contratto. Distanza che si è acuita quando Cherubini ed Arrivabene hanno recapitato allo staff dell’attaccante la nuova offerta.

Un’offerta che, condizionata dalla recente spesa per Dusan Vlahovic e da una semestrale di cassa pessima, 119 milioni di rosso al 31 dicembre 2021, è stata riformulata al ribasso.

Calciomercato Juventus, Dybala a un passo dall’Inter

Paulo Dybala (Foto Ansa)

Dalle parti di Paulo Dybala hanno considerato come irricevibile la nuova proposta, peraltro in linea con il tetto salariale del club, da 7 milioni di euro netti con bonus, alti, da definire. Bonus che, potenzialmente, possono portare nelle tasche dell’argentino altri 3 milioni a stagione. Ma che il calciatore ed il suo staff giudicano fuori portata. Per non tacere della nuova scadenza fissata al 30 giugno 2026.

La risposta a questa proposta sarà un no secco. Un no che verrà formalizzato poco prima del 1 maggio, la data ultima che club e calciatore hanno individuato per la chiusura o meno della trattativa.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Lady Dybala intimo e calze a rete mandano in tilt: la FOTO graffiante fa…

Un no che arriva per due motivi. Il primo è di puro orgoglio. Dybala sa di aver dato tanto alla Juventus, sa di aver sopportato in silenzio l’arrivo di Ronaldo e sa di avere almeno altri 4 anni di calcio ad alto livello nelle gambe.

Il secondo, tutto commerciale, ed ha le fattezze di Simone Inzaghi che lo vuole con forza all’Inter per costruire un attacco da Champions League. Non è un mistero che l’Inter per Dybala è pronta ad investire forte, ingaggio da 9 milioni fino al 30 giugno 2027. L’argentino è pronto ad accettare l’offerta neroazzurra, e forse lo ha già fatto.

Giovanni Cardarello