Juventus, rinnovo Dybala: svolta vicina, pronta l’offerta della società bianconera

A breve dovrà arrivare una decisione sul futuro di Paulo Dybala: la Juventus avrebbe già pronta un’offerta per il rinnovo da proporre all’entourage del fantasista argentino.

Juventus Paulo Dybala rinnovo offerta svolta
Paulo Dybala (Alessandro Di Marco – Ansa)

La Juventus, reduce dal successo di misura contro lo Spezia in campionato, prepara la prossima gara. I bianconeri saranno impegnati sabato contro la Sampdoria nell’anticipo delle 18 della 29^ giornata di Serie A. Intanto prosegue il lavoro della dirigenza sul fronte rinnovi: sono diversi i giocatori in attesa, su tutti Paulo Dybala di cui ormai si parla da mesi. Un tira e molla, tra aggiornamenti e dichiarazioni, che non ha ancora portato ad una decisione definitiva. Stando agli ultimi rumors, la società avrebbe già in mente la proposta da presentare.

Juventus, rinnovo Dybala: pronta l’offerta della società, ora spetta al giocatore decidere

Juventus Paulo Dybala rinnovo offerta
Paulo Dybala (Riccardo Antimiani – Ansa)

Potrebbe essere vicina ad una svolta definitiva la telenovela legata al rinnovo di Paulo Dybala. Un susseguirsi di voci, indiscrezioni, incontri che hanno lasciato molti dubbi sul futuro della Joya, il cui contratto con la Juventus scadrà a giugno. Nei giorni scorsi, si era vociferato che una soluzione tra le due parti sarebbe arrivata entro la metà del mese. Secondo quanto riporta la redazione de La Gazzetta dello Sport, l’intenzione della società sarebbe quella di mettere sul tavolo un’offerta di ingaggio da non oltre 7 milioni di euro netti a stagione a cui si aggiungerebbero i 3 di bonus al raggiungimento di determinati obiettivi. Un ridimensionamento dell’ingaggio rispetto all’offerta precedente che prevedeva 8 milioni di euro bonus esclusi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Difesa Juventus, addio alla vecchia guardia: 4 nomi per il futuro

Inoltre, scrive La Gazzetta dello Sport, i vertici bianconeri proporrebbero un prolungamento di tre anni invece che di quattro. La volontà della Vecchia Signora è, dunque, quella di proseguire il matrimonio con il fantasista argentino ma a condizioni economiche a ribasso.

LEGGI LA NOSTRA ANTICIPAZIONE >>> Sostituto Alex Sandro, fari puntati al ”Castellani”: nome a sorpresa in Serie A

Ora bisognerà capire se Dybala sia pronto ad accettare questa offerta o lasciare Torino a parametro zero per iniziare una nuova avventura. Le pretendenti di certo non mancano. L’Inter avrebbe già mostrato il suo interesse, ma sarebbero pronte a trattare anche Altetico Madrid, Barcellona, Manchester United, Tottenham, Chelsea e Arsenal.