Liverpool-Inter%2C+che+tegola%3A+rischio+forfait+per+un+big
portnewseu
/2022/03/05/liverpool-inter-tegola-rischio-forfait-big/amp/
CALCIO

Liverpool-Inter, che tegola: rischio forfait per un big

Liverpool-Inter, che tegola: rischio forfait per un big. Uno dei giocatori più attesi rischia di non esserci nel delicato confronto del ritorno degli ottavi di Champions League. 

Simone Inzaghi (Ansa)

Simone Inzaghi non dormirà sonni tranquillissimi, almeno per quanto riguarda le prossime 48 ore. Un suo big rischia di non esserci nel delicato confronto contro il Liverpool di martedì. La squadra di Inzaghi, vincitrice contro la Salernitana nell’anticipo della 28a giornata della Serie A, ora si proietta nuovamente nella corsa Champions nel disperato tentativo di ribaltare il 2-0 dell’andata.

Il match di San Siro non è stato benevolo con i nerazzurri: arrembanti per 70′, si è fatta infilare dalla reti di Firmino e Salah che hanno quasi compromesso la qualificazione ai quarti. L’Inter deve vincere con almeno 3 gol di scarto, impresa molto difficile ad ”Anfield” contro una delle squadre maggiormente quotate per la vittoria finale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> “Che quadricipiti” Camilla Giorgi, regina del tennis con shorts illegali. Che bomba – FOTO

Liverpool-Inter, rischio forfait per un big

Ivan Perisic (Ansa)

Per riuscire nell’impresa, Inzaghi spera di avere tutti a disposizione, anche se uno dei suoi uomini migliori preoccupa: si tratta di Ivan Perisic, esterno che ha dato forfait contro la Salernitana e andrà valutato giorno dopo giorno. Il croato è rimasto a casa a causa di un lieve affaticamento muscolare.

Inzaghi si affiderà allo staff medico per rimetterlo in piedi e nelle migliori condizioni possibili per giocare. Tuttavia, se dovesse dare forfait, le soluzioni sarebbero principalmente tre: riproporre la coppia di esterni vista contro la Salernitana, dunque Dumfries a destra e Darmian a sinistra; oppure inserire Dimarco nel ruolo di tornante a tutta fascia (visto che l’ex Verona ha riposato contro i campani) o lanciare Gosens, tornato subito protagonista in uno spezzone di gara contro la Salernitana. Tutto dipenderà da Perisic: Inzaghi spera che possa recuperare appieno ma le alternative non mancano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Aida Yespica “neutra nel calcio” ma “meravigliosa creatura” con il vestitino inguinale FOTO

Stefano