Addio+Kessie%2C+nuova+offerta+e+accordo+vicino%3A+Milan+gelato
portnewseu
/2022/03/03/addio-kessie-nuova-offerta-accordo-milan/amp/
Calciomercato

Addio Kessie, nuova offerta e accordo vicino: Milan gelato

Addio Kessie, ci siamo: nuova offerta e accordo vicino, le ultimissime sulla situazione dell’ex Atalanta, possibile partente eccellente in estate. Milan gelato

Franck Kessie (Lapresse)

Il Milan potrebbe rivivere la stessa situazione già sperimentata con Donnarumma e Calhanoglu. Stavolta, il big che potrebbe andare via è Franck Kessié, pronto a fare le valigie per provare un’avventura decisamente più entusiasmante in Spagna. Come riferiscono fonti certe ormai da diverse settimane, il suo futuro potrebbe davvero essere al Barcellona, pronto a prenderlo a parametro zero.

Secondo ‘Sky Sport’, nelle ultimissime ore il Barcellona ha presentato una nuova offerta da 6,5 milioni di euro a stagione, esattamente la cifra richiesta dall’ivoriano per prolungare il suo contratto con i rossoneri. Attualmente solo Ibrahimovic guadagna queste cifre ma la società ha deciso che il monte ingaggi dovrà necessariamente essere tagliato; per questo Maldini ha detto no alle sue richieste, anche a costo di perdere un altro big a costo zero con le inevitabili conseguenze del caso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, si studia il dopo-Kessié: il colpo dalla Ligue 1

Addio Kessie, nuova offerta e accordo vicino

Franck Kessie (Lapresse)

La trattativa tra il Barcellona e Kessie ha subito un’accelerata in queste ore, forte della considerazione del club e della volontà del giocatore di misurarsi in uno dei club più forti e titolati del mondo. Le parti sono al lavoro per cercare di chiudere il prima possibile la trattativa, considerato che il Milan non è disposto a negoziare a certe cifre.

Il Barcellona, che non sta vivendo un momento florido per quanto concerne il bilancio e la solidità economica, deve necessariamente cercare giocatori a parametro zero per risparmiare il più possibile e rientrare nei costi. Gli addii di Messi e Suarez, solo per citarne alcuni, sono degli esempi lampanti sulle difficoltà che aleggiano in casa blaugrana. Kessie, che sicuramente rappresenta un valido elemento del centrocampo, è comunque un giocatore non completamente funzionale per la filosofia della squadra di Xavi, ma rappresenta un buon investimento per quanto concerne la qualità-prezzo attualmente a disposizione sul mercato.

Dunque, ecco perché i catalani stanno accelerando per chiudere subito un colpo che darà ulteriore quantità al reparto. Approfittando della trattativa ormai arenata per il rinnovo con il Milan, Kessié è pronto a firmare anche subito per trasferirsi e provare a vincere qualcosa in Europa. Maldini e Massara attendono l’annuncio ufficiale e si muoveranno di conseguenza per trovare un sostituto all’altezza.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, l’opzione per l’attacco: la dirigenza ci pensa

Stefano