Calciomercato+Milan%2C+la+suggestione%3A+occhi+in+casa+Real+Madrid
portnewseu
/2022/02/26/calciomercato-milan-suggestione-occhi-casa-real-madrid/amp/
Calciomercato

Calciomercato Milan, la suggestione: occhi in casa Real Madrid

Il Milan lavora in vista del prossimo calciomercato estivo: Maldini starebbe monitorando da vicino un giocatore del Real Madrid.

Paolo Maldini (LaPresse)

Grandi manovre di calciomercato in casa Milan. La squadra di Pioli è attesa a breve dall’incontro di campionato contro l’Udinese in programma a San Siro, match di vitale importanza per riprendere la corsa in Serie A dopo il passo falso dell’Arechi contro la Salernitana. Nella speranza di tornare immediatamente alla conquista dei tre punti per restare in vetta alla classifica, la società è incessantemente al lavoro anche per quanto riguarda il mercato, alla ricerca di giocatori di grandissimo livello che possano rendere ancora più competitivo il Diavolo non solo in Italia ma anche e soprattutto in Europa. Con questo scopo, Maldini e Massara avrebbero messo nel mirino un grandissimo nome.

Calciomercato Milan, Maldini pensa ad Asensio per la trequarti

Marcos Asensio (LaPresse)

Per la prossima stagione, la dirigenza milanista avrà bisogno di apportare alla rosa di Stefano Pioli quei ritocchi necessari per compiere il definitivo salto di qualità e per puntare con maggiore facilità a grandi traguardi. Tanti gli obiettivi di calciomercato. Si va dal difensore centrale, con i sogni Botman e Bremer su tutti, al centrocampista, con Maldini a caccia di un elemento che possa sostituire il partente Kessié. L’intento, però, è anche quello di rinforzare il reparto avanzato, non solo con un centravanti ma anche con un giocatore di fantasia e di classe che possa essere in grado di agire sulla trequarti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il campione della Roma non convince: Mourinho sceglie il big del Cagliari

Il grande nome che circola dalle parti di Milanello in queste ore è addirittura quello di Marcos Asensio. La società di Via Aldo Rossi è da sempre in buoni rapporti con il club di Florentino Perez, e a certificarlo ci sono le operazioni degli ultimi tempi che hanno riguardato ad esempio Theo Hernandez e Brahim Diaz. Con il giocatore spagnolo che non è al centro del progetto di Carlo Ancelotti, il grande affare potrebbe essere possibile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sorteggi Conference League, l’avversaria della Roma agli ottavi di finale

Il trequartista classe 96 ha un contratto in scadenza con le Merengues nel 2023, ma le trattive per il rinnovo, con il calciatore che non è soddisfatto della proposta dei Blancos di 4,5 milioni a stagione più bonus fino al 2027, non sembra al momento sbloccarsi, come riportato anche da El Chiringuito. Qui potrebbe cercare in qualche modo di inserirsi il Milan, che in quel ruolo dispone al momento del solo Diaz. Una prima possibile offerta potrebbe aggirarsi intorno ai 25 milioni di euro, ma sul talento ci sono anche altri club come ad esempio Paris Saint Germain e Bayern Monaco.

Francesco Basso