Sorteggi Conference League, l’avversaria della Roma agli ottavi di finale

Dopo i sorteggi di Europa League, a Nyon è il turno della Conference League: questa l’avversaria della Roma negli ottavi di finale 

Sorteggi ottavi Conference League Roma
Roma (Lapresse)

L’Europa League ha visto andare avanti soltanto l’Atalanta, mentre in Conference League la Roma attende di conoscere la propria avversaria. Le italiane sono ancora in corsa in Europa e i prossimi turni saranno decisivi per stabilire le reali ambizioni delle squadre nostrane. Ieri sera Napoli e Lazio hanno salutato la EL, mentre in Champions Inter e Juventus devono disputare il ritorno rispettivamente contro Liverpool e Villarreal.

La cerimonia del sorteggio di Nyon, che ha visto alle 12 gli accoppiamenti dell’Europa League, si è svolta all’insegna del messaggio di pace rivolto al conflitto Russia-Ucraina: il vice segretario generale della Uefa, Giorgio Marchetti, ha ribadito che le forze che gravitano attorno al mondo dello sport faranno di tutto per far desistere la Russia nel suo intento di invadere completamente l’Ucraina, purtroppo già avviata con i primi bombardamenti certificati nella giornata di ieri.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Guerra in Ucraina, le reazioni del mondo dello sport a favore della pace

Gli accoppiamenti degli ottavi di finale della Conference League League

Roma Spezia Mourinho
José Mourinho (LaPresse)

L’unico criterio vigente è che due club della stessa Nazione non potranno sfidarsi. Tra le possibili avversarie della Roma possono capitare club del calibro di Leicester, Psv Eindhoven, Bodo Glimt e Marsiglia, squadre tra le più temibili ancora in corsa. Questi gli accoppiamenti degli ottavi di Conference League:

Marsiglia (FRA) – Basilea (SVI)
Leicester (ING) – Rennes (FRA)
Paok Salonicco (GRE) – Gent (BEL)
Vitesse (OLA) – Roma (ITA)
PSV Eindhoven (OLA) – Copenhagen (DAN)
Slavia Praga (CEC) – Lask Linz (AUS)
Bodo Glimt (NOR) – AZ Alkmaar (OLA)
Partizan Belgrado (SER) – Feyenoord (OLA)

La Roma, dunque, pesca bene ed evita un duro avversario in questo turno. Il Vitesse è senza dubbio alla portata dei giallorossi che possono puntare decisamente ai quarti di finale. Andata il 10 marzo in Olanda, ritorno fissato una settimana dopo all’Olimpico.

LEGGI ANCHE >>> Sorteggi Europa League, l’avversaria dell’Atalanta agli ottavi di finale

Ricordiamo che la finale di Conference League si giocherà il 25 maggio a Tirana, mentre la finale di Europa League si giocherà domenica 15 maggio a Siviglia. La finale di Champions League, invece, è stata spostata da San Pietroburgo (per i noti fatti che stanno accadendo in Russia) a Parigi e si disputerà sempre il 28 maggio.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.