Roma%2C+Mourinho+sorride+in+vista+dello+Spezia%3A+i+recuperi+per+l%26%238217%3Battacco
portnewseu
/2022/02/24/roma-mourinho-sorride-vista-spezia-recuperi-attacco/amp/
SERIE A

Roma, Mourinho sorride in vista dello Spezia: i recuperi per l’attacco

La Roma, dopo il pari col Verona, è attesa dalla sfida di campionato in casa dello Spezia: Mourinho recupera i pezzi per l’attacco.

José Mourinho (LaPresse)

La Roma è già con la testa al prossimo impegno di campionato in programma domenica pomeriggio in casa dello Spezia. La squadra giallorossa, contro la formazione di Thiago Motta, andrà a caccia di una vittoria per cercare di uscire da un momento altamente negativo. Dopo il 4-2 in casa dell’Empoli del 23 gennaio, i capitolini sono incappati in tre pareggi consecutivi con Genoa, Sassuolo e Verona, intervallati dalla sconfitta contro l’Inter nei quarti di finale di Coppa Italia. Una crisi non solo di risultati ma anche di gioco, con il lato positivo della situazione che può essere rappresentato dal fatto che il quarto posto utile per la qualificazione alla prossima Champions League occupato ora dalla Juventus è distante ancora solo 6 punti.

Roma, per lo Spezia Mourinho recupera El Shaarawy e Shomurodov

Eldor Shomurodov (LaPresse)

L’obiettivo quarto posto, nonostante le infinite difficoltà di questa stagione, è ancora, almeno in teoria, raggiungibile, a patto naturalmente che la squadra riesca finalmente a cambiare marcia trovando finalmente quella continuità di risultati che nel corso di questa stagione è praticamente sempre mancata. Il primo passo per andare alla ricerca di una possibile rinascita è costituito dalla trasferta contro lo Spezia, impegno insidioso che gli uomini di Mourinho non potranno permettersi di sottovalutare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Via libera alla cessione di un big: svendita Fiorentina: 30 milioni

Per ritrovare il gioco offensivo che è venuto a mancare nelle ultime giornate, con le reti romaniste che sono arrivate quasi sempre da azioni di calci da fermo, lo Special One potrà contare sul rientro di alcuni dei giocatori mancati contro il Verona, con la partita contro gli scaligeri ripresa grazie ai gol dei giovanissimi Volpato e Bove. Come riportato da calciomercato.com, l’allenatore dei giallorossi riavrà a disposizione due elementi che potranno risultare di grande utilità.

POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Atalanta, ancora un mese di emergenza: i tempi di recupero degli infortunati

Per avere la meglio domenica contro una squadra che a parte le ultime sconfitte contro Fiorentina e Bologna ha dimostrato nell’ultimo periodo di essere in ottima forma, José Mourinho potrà fare affidamento anche su El Shaarawy e Shomurodov. Il primo era già tornato a svolgere allenamento in gruppo nella giornata di martedì, mentre il secondo è tornato disponibile quest’oggi. Ancora fuori invece Mkhitaryan, per cui ci saranno da attendere le prossime ore.

Francesco Basso