Via libera alla cessione di un big: svendita Fiorentina, 30 milioni

Via libera alla cessione di un big: in casa Fiorentina si vende per rinforzare la squadra. 30 milioni per l’addio, il sostituto è in casa

Gaetano Castrovilli Fiorentina 30 milioni
Gaetano Castrovilli (Getty Images)

In casa viola continua a far discutere la situazione di Castrovilli. Il talento gigliato è ben lontano dall’essere quel giocatore ammirato negli ultimi due campionati. Eppure, con la squadra che gioca bene, vince e convince, non riesce a ritagliarsi lo spazio giusto negli schemi di Italiano. Per questo, l’addio potrebbe essere inevitabile a fine stagione. Nonostante la società abbia rifiutato diverse ricche proposte, la sua cessione può concretizzarsi se dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile.

Castrovilli è valutato 30 milioni di euro e su di lui ci sono tutte le big: Inter e Juventus hanno effettuato dei sondaggi nei mesi scorsi ricevendo un secco no. Milan, Napoli e Roma potrebbero farsi avanti per garantirsi un centrocampista di inserimento da circa 8-10 a stagione. Nel contesto giusto, potrebbe esplodere definitivamente e puntare dritto anche alla titolarità in nazionale.

LEGGI ANCHE >>> Carolina Stramare da perdere la testa: L’intimo bianco suscita emozioni 

Via libera alla cessione di un big: 30 milioni

Szymon Zurkowski Castrovilli Fiorentina 30 milioni
Szymon Zurkowski

Il sostituto è già in casa: la Fiorentina riporterà alla base Szymon Zurkowski, protagonista di una grande stagione con l’Empoli sotto la gestione Andreazzoli. Il 24enne ha già siglato 4 reti in campionato e ad oggi è una delle rivelazioni della Serie A. L’Empoli detiene il diritto di riscatto a 4 milioni di euro ma la Fiorentina può vantare il controriscatto: la mezzala tornerà alla base per rinforzare una mediana che ha bisogno delle sue caratteristiche. Italiano ha già dato l’ok al rientro e lo inserirà nel suo centrocampo per avere più qualità e gol con i suoi inserimenti.

La Fiorentina spera che possa ripercorrere le orme di un altro polacco che ha ben figurato in Serie A: Zielinski. Anche il top player del Napoli è passato da Empoli per diventare il grande centrocampista che è oggi: Zurkowski sta facendo esattamente gli stessi passi e per questo i viola lo vogliono blindare per farne il nuovo perno della mediana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Carolina Stramare ha fatto gol: la storia d’amore con il bomber è ufficiale

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.