Calciomercato+Juventus%2C+cinque+nomi+per+la+difesa+del+futuro
portnewseu
/2022/02/15/calciomercato-juventus-difesa-futuro-bremer-botman-ginter-romagnoli-rudiger/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, cinque nomi per la difesa del futuro

La sessione invernale del calciomercato ha rilanciato alla grande le ambizioni della Juventus, ma la rivoluzione è appena all’inizio: tutti i nomi in ballo per la nuova difesa

Giorgio Chiellini (Foto Getty)

Nella sessione invernale del calciomercato 2022 la Juventus è stata la squadra che, in Europa, ha investito più di tutti. Ricordiamo in tal senso i colpi di Dusan Vlahovic, Denis Zakaria e Federico Gatti (lasciato in prestito al Frosinone).

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Calciomercato Juventus, il Barcellona torna alla carica per il bianconero

Un colpo per reparto al fine di avviare la rivoluzione della rosa che Massimiliano Allegri, Maurizio Arrivabene e Federico Cherubini hanno in animo già dalla scorsa estate.

La Juventus del 2022-2023 sarà profondamente diversa da quella di Sarri e Pirlo. E sarà una Juventus solida, tosta, probabilmente senza superstar come Cristiano Ronaldo, ma sostenibile e capace di non disperdere patrimoni tecnici come Romero e Demiral che oggi farebbero davvero molto comodo.

Calciomercato Juventus: tutti i nomi per la nuova difesa

Alessio Romagnoli (Foto Getty)

In attesa del recupero di Chiesa, e di capire il destino di Dybala, è stato sistemato l’attacco con l’innesto del classe 2000 Vlahovic. Il centrocampo è stato puntellato con Locatelli, classe 1998 e Zakaria classe 1996. Il nodo vero è la difesa dove i residui della gloriosa BBC, Buffon, Bonucci e Chiellini, sono agli sgoccioli.

—>>> LEGGI ANCHE: “Tutti sanno la mia ambizione”, derby tra Inter e Milan per il gioiello granata

Bonucci viaggia verso le 35 primavere mentre Capitan Chiellini ad agosto ne supera 38. Da dire, inoltre, che De Ligt non è certissimo di rimanere. Pertanto nel reparto arretrato arriveranno due, forse tre titolari.

I nomi su cui la Juventus sta lavorando sono Matthias Ginter del Borussia Monchengladbach, libero a parametro zero. Per il Nazionale tedesco è sfida con l’Inter ma i bianconeri contano di spuntarla.

Un altro nome che piace molto è sempre un nazionale tedesco, Antonio Rudiger del Chelsea, 29 anni anche lui libero dal 30 giugno a parametro zero. E’ già stata recapitata un’offerta importante.

Sempre a parametro zero è dato quasi per certo l’approdo alla Continassa dell’ex capitano del Milan Alessio Romagnoli, 27 anni.

Ci sono poi le suggestioni per le quali però sono necessari investimenti corposi. Parliamo di Gleison Bremer Silva Nascimento del Torino, fresco di rinnovo fino al 2024, ma pronto ad accettare ogni tipo di offerta che possa garantire un palcoscenico migliore di quello offerto dai granata. Per lui sono necessari almeno 20-22 milioni di euro per battere la concorrenza di Milan ed Inter.

Concorrenza attiva anche per Sven Botman, 22 anni, olandese del Lille. Valore di mercato 30 milioni di euro destinati a salire da qui a giugno. Il difensore è sotto contratto fino al 30 giugno 2025 ed il Lille è notoriamente una bottega molto costosa. Ma Cherubini ha argomenti solidi da utilizzare.

Giovanni Cardarello