La Roma ha scelto il suo nuovo direttore sportivo: c’è una data

La Roma prosegue la ricerca di un nuovo direttore sportivo: il nome che circola è sempre quello dell’attuale ds della Juventus, Fabio Paratici. Il nuovo presidente giallorosso, Friedkin, è pronto a tutto pur di portarlo in giallorosso

La Roma ha scelto il suo nuovo direttore sportivo: c'è una data
La Roma ha scelto il suo nuovo direttore sportivo: c’è una data (Getty)

La Roma ha iniziato questa stagione senza un direttore sportivo. Dopo il licenziamento di Gianluca Petrachi, ad opera della vecchia società, il club giallorosso opera senza questa figura dirigenziale. La scelta del prossimo ds passa per il nuovo proprietario Friedkin, che avrebbe messo gli occhi su Fabio Paratici della Juventus. Il presidente americano ha affidato al suo collaboratore Williamson le operazioni per ingaggiare il dirigente bianconero.

Ti potrebbe interessare anche – Roma | 204 milioni di perdite nel 2020, Friedkin verso l’aumento di capitale

Roma alla ricerca di nuovo direttore sportivo: piace Paratici

Roma alla ricerca di nuovo direttore sportivo: piace Paratici
Alla ricerca di nuovo direttore sportivo: piace Paratici (Getty)

Si parla anche, come si legge sul Corriere dello Sport, di Rangnick e Luis Campos, ma il nome di Paratici è il prediletto. Ad oggi, le funzioni di ds sono svolte da Guido Fienga, amministratore delegato della società e di fatto espressione diretta di Friedkin. Giovedì potrebbe essere una giornata decisiva. L’assemblea dei soci della Juventus potrebbe decretare il cambio di direttore sportivo, con Federico Cherubini che potrebbe prendere il posto di Paratici. Attualmente Cherubini è un collaboratore del direttore sportivo e potrebbe fare il salto di qualità. La Roma vigila ed è pronta a fare la corte al dirigente bianconero.

Leggi anche – Roma | Zaniolo si paragona a Totti e i tifosi insorgono (FOTO)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

? @jordanveretout with the clinical finish on the counter! ? #ASRoma #Reel

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma) in data: