Napoli | Covid, arrivato l’esito degli ultimi tamponi alla squadra

Napoli, allarme Covid: nel tardo pomeriggio è arrivato l’esito degli ultimi tamponi alla squadra. Dopo la negatività di Lobotka altre buone notizie

Napoli, buone notizie per Rino Gattuso (Getty Images)

Serie A, il Napoli torna a respirare. Oggi nel tardo pomeriggio sono stati comunicati gli esiti degli ultimi tamponi effettuati suil gruppo squadra. Ed è stato il club a comunicare l’esito che fa tirare un sospiro ai tifosi e a Rino Gattuso: “Tutti negativi al Covid-19 i tamponi effettuati stamattina ai componenti del gruppo squadra. Resta solo da elaborare il tampone di un membro dello staff sanitario”.

Un’ottima notizia, dopo la negatività di Lobotka comunicata ieri, in vista del prossimo impegno dei partenopei. Sabato 17 ottobre al San Paolo arriverà l’Atalanta, non certo il migliore degli avversari da affrontare in questa fase della stagione.

Rino Gattuso quindi potrebbe riuscire a recuperare tutti i suoi effettivi, Lorenzo Insigne a parte, per un primo crocevia importante del campionato. E la prossima settimana, indicativamente verso mercoledì, arriverà anche la sentenza del Giudice Sportivo su Juventus-Napoli. Con il passare dei giorni la sensazione è quella di una soluzione diplomatica: nessuna penalizzazione e partita che sarà rigiocata più avanti. Secondo calciomercato.com la data buona potrebbe essere il 13 gennaio prossimo.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:  Napoli | Covid, sospiro di sollievo: tampone negativo anche per Lobotka

Napoli, il duro attacco del governatore De Luca alla Juventus a ccusata di poca sportività

Vincenzo De Luca attacca la Juve (Getty Images)

Sul tema Juventus-Napoli oggi si è anche espresso con giudizi duri il governatore della Campania, Vincenzo De Luca. La sua fede bianconera è nota a tutti, così come la sua amicizia con Aurelio De Laurentiis. E questa volta ha scelto dio stare con il Napoli, attaccando pesantemente il club del suo cuore. De Luca se la prende perché la Juventus non ha ringraziato la Asl e il club per la circospezione usata. In caso di ulteriori postivi, anche i giocatori juventini a partire da Ronaldo avrebbero potuto essere contagiati e invece nomn è successo.

“Il Napoli non parte perché è in quarantena. La Juventus con Agnelli fa una dichiarazione penosa- prosegue De Luca – e imbarazzante. Hanno comunicato che andavano a fare una dura competizione con i raccattapalle”. De Luca non ci sta di fronte ad una società che pretende di vincere a tavolino controp avversari messi in quarantena dalla decisione della Asl. E già che c’è attacca pure il ct azzurro Roberto Mancini, ‘reo’ di ave fatto affermaziokni che èpoteva risparmiarsi sull’importanza del calcio.