Milan | Ibrahimovic e Duarte ancora positivi al Covid-19. Derby a rischio

Ibrahimovic ancora positivo al Covid-19 e con lui anche Duarte. Questo quanto emerge dall’ultimo giro di tamponi effettuato in casa Milan e che potrebbe riscrivere la probabile formazione di Pioli in vista del sentito derby contro l’Inter. Di seguito le ultime novità di giornata.

Ibrahimovic Covid (Getty Images)
Ibrahimovic Covid (Getty Images)

E’ ormai di circa un paio di settimane fa la notizia della positività al Covid-19 di Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante svedese è l’assoluto epicentro del gioco del Milan che comunque sta reggendo anche senza la presenza della punta ex Inter e Barcellona. L’attaccante in questi giorni si è mostrato in buone condizioni e con la solita grinta, nonostante il contagio, ma non arrivano buone notizie dall’ultimo tampone effettuato.

Ibrahimovic e Duarte positivi al Covid: il derby ora si allontana

Ibrahimovic Covid (Getty Images)
Ibrahimovic Covid (Getty Images)

Nonostante l’attaccante sia sostanzialmente asintomatico, infatti, non può ancora allenarsi o scendere in campo. Attualmente, come riporta “Sport Mediaset”, è ancora risultato positivo all’ultimo tampone effettuato e dunque contagioso. Stesso destino per Duarte, altro infetto in casa Milan. A pochi giorni dal derby contro l’Inter si riducono anche per il campione svedese la possibilità di prender parte alla stracittadina contro i rivali nerazzurri. Vedremo se nei prossimi giorni verranno effettuati altri tamponi e se Pioli tenterà un recupero lampo per il suo attaccante.

I problemi non finiscono per Pioli, dato che andranno valutate anche le condizioni di Ante Rebic. Il croato è stato vittima di un fastidioso infortunio alla spalla contro il Crotone. Nei prossimi giorni, si sottoporrà dunque a dei controlli per verificare la sua possibile convocazione in vista dell’Inter. Discorso diverso per Alessio Romagnoli: il capitano del Milan tornerà nel cuore della difesa rossonera. E’, infatti, ormai recuperato dopo l’infortunio che l’ha tenuto ai box nelle ultime settimane. In attesa che torni anche l’epicentro assoluto del Milan di Pioli: Zlatan Ibrahimovic.

A cura di Alessandro Basta