Milan | Ibrahimovic positivo al Covid-19, salta l’Europa League

Zlatan Ibrahimovic è risultato positivo al Covid-19 dopo l’ultima tornata di tamponi in  casa Milan. Salterà la partita di questa sera in Europa League

Milan Bologna doppietta di Ibrahimovic
Ibrahimovic positivo al Covid-19, salta l’Europa League (Getty Images)

Nuova tegola sul Milan a poche ore dall’impegno di Europa League contro il Bodo Glimt a San Siro. Zlatan Ibrahimovic, come anticipa Corriere.it, è risultato positivo al Covid-19 al controllo dopo l’ultimo tampone effettuato. E così dovrà osservare un periodo di quarantena mentre Stefano Pioli sarà costretto a cambiare la formazione. Al suo posto, complice anche l’assenza di Ante Rebic, toccherà al giovane Lorenzo Colombo.

Una notizia che arriva dopo che ieri era stata uffcialmente comunicata la positività del difensore Leo Duarte. Anche lui asintomatico, ma cneh lui costretto a saltasre l’impegno di coppa. E per Pioli, che aveva già descritto tutte le difficoltà di una partita contro una formazione in un ottimo momento di forma, un problema in più.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Europa League | Milan-Bodo Glimt. Probabili formazioni, dove vederla in tv e streaming

Ibrahimovic positivo, salterà la trasferta di Crotone ma anche l’ultimo turno dei Preliminari

La reazione social di Ibrahimovic al test covid positivo
Instagram

Come ha spiegato il club nel comunicato stampa ufficiale, pubblicato pochissimi minuti fa, il tampone è stato effettuato questa mattina. Il campione svedese è risultato positivo ed è stato messo in quarantena a domicilio. Tutti gli altri tamponi sulla squadra invece sono risultati negativi e quindi non  ci saranno conseguenze per la partita di Europa League.

Ibrahimovic impegnato questa sera in Milan Shamrock
Ibra fuori almeni 7 giorni (Getty Images)

Se saranno rispettate le condizioni normali previsti in questi casi, Ibra dovrà stare fuori almeno per sette giorni. Salterà quindi la trasferta di domenica prossima a Crotone (gara alle 18) per la seconda gironata di Serie A. Ma anche l’eventuale partita della prossima settimana in Europa League, ultimo turno preliminare che sancirà o meno la qualificazione dei rossoneri per la fase ai gironi. Un caso che soprattutto però dimostra come la coperta del Milan in attacco al momento sia molto corta.