Calciomercato Juventus | Dybala dentro o fuori: le novità

Calciomercato Juventus: Paulo Dybala e un futuro tutto da scrivere. Il suol agente è a Torino, lui in Argentina e la società per ora tace

Calciomercato Juventus, Paulo Dybala aspetta il rinnovo (Getty Images)

Il mercato è chiuso per tutti, basterà aspettare meno di tre mesi prima che riapra ma intanto per molti club è tempo di rinnovi. Succederà anche in casa Juventus e il primo nome sulla lista è quello di Paulo Dybala. Solo che non tutto sembra andare come i tifosi sperano, almeno quelli che hanno l’argentino come idolo.

La situazione è chiara e confusa al tempo stesso. partiamo dalle certezze: Dybala andrà in  scadenza nel 2022, come Cristiano Ronaldo ma comn un’età nettamente diversa. Da tempo lui e il suo agente, Jorge Antun, hanno intavolato discrosi con il club per un rinnovo a lungo termine ma con un deciso aumento.

Andrea Agnelli, Pavel Nedved e Fabio Paratici (Getty Images)

Oggi il 10 argentino viaggia su 7,5 milioni l’anno che per molti altri club è il tetto massimo. La richiesta però è di arrivare al raddoppio o almeno spuntare una cifra paria a 12 milioni l’anno. Una richiesta alla quale però per ora la Juventus non ha ancora risposto e in vista non ci sono novità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:  Calciomercato Juventus | Pronto un colpo, arriva dal Barcellona

Calciomercato Juventus, tra la richiesta di Dybala e il rinnovo ballano ancora milioni

Dybala offerta psg
Dybala, il futuro è a Torino? (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

La situazione del rinnovo di Dybala è fluida: Antun è arrivato a Torino da tre settimane per monitorare la situazione ed evutare sorprese nel finale della sessione di mercato. Il fesco arrivo di Federico Chiesa però sembra aprire scenari nuovi per un futuro più italiano e più al risparmio (l’ex viola arriverà aò massimo a 5 milioni).

E così, come spiega Calciomercato.it continua lo stallo. L’agente è rimasto a Torino, Dybala invece ha risposto alla convovcazione della nazionale e tornerà solo la èprossima settimana. In più il 15 ottobre è prevista l’assemblea ordinaria degli azionisti bianconeri. Quindi almeno fino ad allora nessuno starà al tavolo con nessuno per parlare di rinnovo e mettere le cifre nero su bianco.

Una fase delicata nella quale potrebbero inseriesi altri club. Il PSG, che non da oggi stima Paulo ancora più del Barcellona che invece per lui sarebbe un sogno. E per le casse juventine, che hanno accusato un nuovo rosso nell’ultimo bilancio, un’offerta da 80-90 milioni di euro sarebvbe ossigeno puro.