Serie A | Atalanta, Ilicic inserito nella lista Champions: il ritorno è vicino

Josip Ilicic potrebbe essere nuovamente protagonista con la maglia dell’Atalanta nelle prossime settimane. L’attaccante, infatti, è stato inserito nella lista per la prossima Champions League, a cui parteciperanno i bergamaschi. Ecco tutte le ultime novità.

Ilicic Atalanta (Getty Images)
Ilicic Atalanta (Getty Images)

Non sono stati per nulla mesi facili per Josip Ilicic. L’attaccante sloveno è stato costretto lontano dai campi per diversi mesi, senza la certezza che sarebbe mai tornato a dare spettacolo con la maglia dell’Atalanta. Il fantasista ora è pronto sembra quasi pronto al ritorno, come annunciato anche dal suo allenatore Gian Piero Gasperini negli scorsi giorni. Intanto nella giornata di oggi è arrivato un altro importante segnale direttamente dalla società Atalanta, in vista della prossima Champions League. E sul campo i bergamaschi continuano a dare spettacolo.

Ilicic verso il ritorno con la maglia dell’Atalanta: nuovo segnale

Ilicic Atalanta (Getty Images)
Ilicic Atalanta (Getty Images)

Sono passati solo pochi mesi da quando Josip Ilicic impressionava tutta l’Europa con la maglia dell’Atalanta. Giocate funamboliche e di una qualità impressionante che hanno trascinato la squadra di Gasperini sia in Serie A che in Champions League. Poi il lungo stop forzato per il calciatore e l’attesa di migliaia di tifosi e amanti del calcio, ansiosi di vederlo tornare a calcare il rettangolo di gioco.

Quel momento potrebbe presto arrivare. L’attaccante, infatti, è stato inserito dall’Atalanta nella lista di giocatori che affronterà la prossima fase a gironi della Champions League. Segnale chiaro, confermato di recente anche da Gasperini, di come il calciatore sia ancora centrale nel progetto nerazzurro. Secondo le ultime novità circolate negli scorsi giorni, l’attaccante starebbe intensificando il lavoro sul campo, in modo da accelerare il processo di recupero. Dopo la sosta o probabilmente un po’ più avanti, potremmo rivedere l’Ilicic che aveva impressionato il mondo del calcio tornare a stupire in campo.

A cura di Alessandro Basta.