Calciomercato | Ufficiale, Mario Gotze firma per il PSV Eindhoven | FOTO

Il Psv Eindhoven ha ingaggiato Mario Gotze, centrocampista offensivo classe ’92 svincolato dal Borussia Dortmund. Le prime immagini in biancorosso

Calciomercato | Ufficiale, Mario Gotze firma per il PSV Eindhoven | FOTO
Mario Gotze, acquistato a parametro zero dal PSV Eindhoven. Foto sito ufficiale psv.nl

Avventura in Olanda per Mario Gotze, il PSV Eindhoven ha ufficializzato il suo ingaggio a parametro zero attraverso il proprio sito web. L’ex gioiello del vivaio del Borussia Dortmund ha firmato un contratto biennale.

L’ex nazionale tedesco viene dall’ennesima stagione piena di infortuni, nel corso della quale ha totalizzato soltanto 21 presenze e 3 reti tra campionato e coppe.

Per la squadra della Philips è un autentico colpaccio perché Gotze potrebbe esaltarsi nel campionato olandese, nonostante qualche acciacco muscolare. I tifosi esultano sui social.

https://www.facebook.com/PSV/posts/10158811510473953

Potrebbe interessarti ancheNazionale | La probabile formazione dell’Italia contro la Moldavia

Il PSV Eindhoven ha ingaggiato Mario Gotze. Carriera, statistiche e infortuni

Mario Gotze è nato a Memmingen il 3 giugno 1992. Arrivato al Borussia Dortmund a soli 9 anni, ha debuttato in prima squadra giovanissimo, a 17 anni.

Nel giro di un solo anno è diventato titolare e sembrava potesse diventare la stella della nazionale tedesca, con la quale ha debuttato a 18 anni.

https://www.facebook.com/PSV/posts/10158810789588953

Dopo tre stagioni esaltanti da trequartista titolare nel Borussia Dortmund di Jurgen Klopp, nel corso delle quali arrivano anche due Meisterschale consecutivi, passa al Bayern Monaco nell’estate 2013 per 37 milioni di euro.

In Baviera non trova la stessa continuità di rendimento e, complici diversi infortuni e problemi fisici, nel 2016 torna al Borussia Dortmund per 22 milioni di euro.

La seconda esperienza in giallonero non è esaltante, passa più tempo in infermeria che in campo, le prestazioni non sono più le stesse e per questo il Borussia Dortmund non gli rinnova il contratto, scaduto al termine della scorsa stagione. Adesso l’avventura in Olanda con il PSV Eindhoven.

https://www.facebook.com/PSV/posts/10158810777358953