Calcio | Ufficiale, il Napoli perde 3-0 a tavolino

Calcio: decisione ufficiale del giudice sportivo di Serie A, il Napoli perde 3-0 a tavolino. La dimenticanza del club è stata punita

Napoli femminile (Getty Images)

Tempi duri per il Napoli nel calcio. Se quello maschile attende ancora uan decisione sull’omologazione o meno del risultato a tavolino contro la Juventus, il Napoli Femminile è stato punito. Oggi infatti è arrivata la decisione del Giudice Sportivo di Serie A che ha inflitto la sconfitta 0-3 a tavolino per la gara contro l’Inter.

In realtà la partita in campo era terminata 1-1. con una bella prestazione delle campane. Ma fatale si è rivelata una dimenticanza nella lista ufficiale presentata all’arbitro dell’incontro. Le campane non hanno inserito in distinta il medico sociale, che è obbligatorio essendo loro a giocare in casa. Un caso simile a quello della Roma nella prima giornata di Serie A maschile, solo una distrazione ma pagata cara.

Il Napoli è stato anche punito con 3000 euro di ammenda e la dirigemnte accompagnatrice Sara Sibiulio inibita ad ogni attività fino al 7 dicembre 2020. In realtà perà la società si difende, affermando che il medico (il dottor Felice Sirico) era regolarmente in panchina e lo dimostrano anche le riprese televisive. Quindi il ricorso è quasi scontato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Calcio Femminile | Milan-Juventus a San Siro, debutto nel tempio

Serie A, il clou della 5^ giornata sarà Juventus-Fiorentina a Vinovo

Calcio Femminile | Sassuolo, ufficiale il riscatto di Veronica Battelani
Veronica Battelani (Sassuolo Calcio Femminile)

Intanto la Serie A femminile è pronta per i prossimo turno, la 5^ giornata in programma tra sabato 10 e domenica 11 ottobre-. La partita clou sarà certamente Juventus-Fiorentina, con le bianconere di Rita Guarino ancora a punteggio peino diop l’1-0 di San Siro contro il Milan. Le viola invece arrivamno dalla sconfitta interna con  il Sassuolo e devono mostrare di essersi riprese.

Il Napoli farà visita alla Florentia San Gimignano e sempre in Toscana ci sarà anche il Milan in  casa dell’Empoli. Completano il turno Sassuolo-San Marino, Hellas Verona-Pink Bari e Inter-Roma. Nelle giallorosse non ci sarà però Giada Greggi. La sfortunata giocatrice che già lo scorso anno aveva perso parte della stagione per infortunio ha riportato la lesione del crociato anteriore del ginocchio destro. In pratica stagione finita, anche se è stata operata oggi.