Calcio Femminile | Milan-Juventus a San Siro, debutto nel tempio

Calcio Femminile, Milan-Juventus per la prima volta a San Siro è la partita-vetrina della 4^ di Serie A. Lo scontro scudetto in diretta su Sky Sport

Mai come questa volta è un peccato che il pubblico non possa assistere, o meglio quel pubblico che una partita del genere avrebbe richiamato. Questa sera il calcio femminile per la prima volta sbarcherà a San Siro per il big match della quarta giornata di andata, Milan-Juventus.

Sono queste le due squadre più accreditate per lo scudetto. Da una parte le ragazze allenate da Maurizio Ganz che mai come innqiedtas staguione vuole fare saltare il banco. Dall’altra la formazione campione d’Italia nelle ultime tre stagioni  e per la quale Rita Guarino sogna l’Europa.

Dopo il debutto assoluto del calcio femminile all’Allianz Stadium il 24 marzoo 2019 per la gara di campionato Juventus-Fiorentina (ingresso gratuito, 39mila spettatori). Ma anche dopo che le viola hanno già giocato al ‘Franchi’ di Firenze, ora tocca a San Siro. In ogni caso sarà spettacolo, anche per la sfida diretta tra le due bomber azzurre Girelli e Giacinti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:  Serie A femminile | 4ª giornata: calendario, dove vederla in tv e streaming

Serie A femminile, risultati e marcatori della 4^ giornata: Sassuolo sempre più su

Cristiana Girelli, bomber della Juventus (Getty Images)

La quarta giornata della Serie A femminile ha già emssso tutto gli altri verdetti. Pareggio 1-1 tra Napoli e Inter con le nerazzurre in vantaggio al 12′ grazie a Bartonova e raggiunte al 52′ dalla svedese Hjohlman (N).

Roma-Verona 2-0 e tre punti per le giallorose che hanno deciso tutto nel finale del primo tempo. Al 42′ il gol Serturini e cinque minuti dopo in pieno recupero anche Lazaro in  rete. La sorpresa della giornata è arrivata da Firenze: Fiorentina-Sassuolo 1-3 è la conferma che le emiliane sono lavera mina vangante. Doppietta di Dubcova, il primo gol su rigore, ma anche nuova rete della stellina  Bugeja e solo a tre minuti dalla fine rete di 87′ Breitner per le viola.

E ancora, Pink Bari-Empoli 0-3 (De Rita al 20′, Polli al 45′ e Acuti all’89’. Infine primi trfe èpunti per il San Marino che ha battuto 1-0 la Fòorentia DSan Gimignamno: gol al 57′ di Menin.